UMBRIA: LA MAGIA DEL NATALE

Dettagli

I Mercatini di Natale dell’Umbria sono tutti affascinanti e risultano essere l’ideale per passare dei giorni di festività tra decorazioni tipiche e tanti tipi di eventi. Tra quelli più gettonati abbiamo quelli di Gubbio, Perugia e Assisi. Scopri tutti i Mercatini

Piano di viaggio

Scopri il programma di viaggio per il tour in Umbria che si terrà dal 7 al 8 Dicembre 2021.

01

7 Dicembre

ROMA – SANTA MARIA DEGLI ANGELI (KM 179) – GUBBIO (KM 53)

Partenza da Roma in bus GT. Arrivo in hotel*** a Santa Maria Degli Angeli. Pranzo in Hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio partenza per Gubbio passeggiata libera nel borgo e al calar della sera si illuminerà L’albero di Natale più grande del mondo. L'albero di Natale da Guinness dei Primati viene realizzato sulle pendici del Monte Ingino, proprio sopra la città di Gubbio. L'albero viene realizzato ogni anno utilizzando più di 700 sorgenti luminose. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

02

8 Dicembre

ASSISI (3 KM) – PERUGIA (KM 18) – RIENTRO (KM 150)

Colazione in hotel. Carico dei bagagli. Mattinata libera per trascorrere qualche ora nella silenziosa e magica atmosfera di Assisi. Pranzo in hotel. Partenza per Perugia e passeggiata tra i Mercatini di Natale alla Rocca. Da più di vent’ anni si svolgono i mercatini all’interno della fortezza che risale al 1500, lungo le vie antiche la Perugia sotterranea accoglie espositori selezionati da tutta Italia con le migliori produzioni artigianali di qualità’, di mestieri d’arte e della creatività. Ritenuto uno dei mercatini di Natale più suggestivi d ‘Italia, rappresenta un evento unico nel suo genere. Nel “labirinto” delle sue vie medioevali le luci guidano il visitatore tra i colori e i profumi della produzione gastronomica, i sapori delle tradizioni artigiane. Tardo pomeriggio rientro a Roma. Soste di servizio lungo il percorso. Fine dei servizi.

  • 1 notti
  • ***
  • Umbria

Guarda sulla mappa

Scopri sulla mappa tutti i luoghi di Umbria.