TOUR DELLA SCOZIA

  • Dal 26/08  2/09  2024
  • 7 notti
  • a partire da
    2.540 €
  • Prenota

Dettagli

Benvenuti in Scozia: una magica terra di leggende e paesaggi mozzafiato, culla della letteratura e di ideali illuministi, patria di Braveheart e Nessie. Il romanticismo in Scozia si nutre di spazi sterminati ma anche di atmosfere gotiche e castelli in rovina che fungono da contenitore di mille e più leggende. Miti e superstizioni tramandate nei secoli, prima tra tutte quella del mostro di Loch Ness, hanno alimentato il fascino delle sue terre più remote e creato un’aura di mistero che attrae i visitatori con la forza di un magnete. 

Pronti a scoprire il viaggio che abbiamo organizzato per te?

Piano di viaggio

Scopri il programma di viaggio in Scozia che si terrà dal 26 agosto al 2 settembre 2024.

01

26 AGOSTO: PARMA - MALPENSA – GLASGOW

Partenza in bus GT da Parma per l’aeroporto di Malpensa. Procedure d’imbarco per il volo di linea per Glasgow. Arrivo a destinazione, sistemazione in pullman e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento in hotel.

    02

    27 AGOSTO: GLASGOW STIRLING – CASTLE - GLASGOW

    Prima colazione in hotel. Partenza per Stirling Castle, uno dei luoghi storici più importanti e iconici del paese che ed è stato testimone di numerosi eventi chiave della storia scozzese. Pranzo libero. La giornata prosegue con tour panoramico di Glasgow. Cena libera e pernottamento in hotel.

      03

      28 AGOSTO: LOCH LOMOND - INVERARAY

      Prima colazione in hotel, carico dei bagagli e partenza in direzione della meravigliosa area del Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale e dopo il Loch Ness è anche il più famoso dei laghi scozzesi. Sosteremo a Luss dove avremo la possibilità di ammirare le bellezze del lago. Pranzo libero. Partenza per Inveraray, cittadina in stile georgiano costruita per volere del duca di Argyll nel XVIII secolo, capo del clan dei Campbell che fece del Castello di Inveraray la sua residenza. Visita del Castello di Inveraray. Cena e pernottamento in hotel a Dalmally/costa Ovest.

        04

        29 AGOSTO: ISOLA DI SKYE, IVERNESSE O AVIEMORE

        Prima colazione in hotel, carico bagagli e partenza dall’hotel di buon mattino e attraversando la vallata di Glencoe con dei magnifici scorci paesaggistici, proseguiremo per l’escursione all’isola di Skye, la più grande delle isole scozzesi, dai panorami mozzafiato. Arriveremo all’isola con il traghetto da Mallaig ad Armadale; si percorrerà la strada panoramica per poter ammirare al meglio la vista di questa isola magica e dipendendo dal tempo a disposizione visiteremo Portree, la cittadina più grande di Skye. Pranzo libero. Rientro dal ponte che collega l’isola a Kyle of Lochalsh prima di dirigerci verso il castello di Eilean Donan dove ci aspetta la nostra sosta fotografica di questo magnifico castello. Cena e pernottamento in hotel nell’area di Inverness/ Aviemore

          05

          30 AGOSTO: LOCHNESS, CATTEDRALE DI ELGIN, ABERDEEN

          Prima colazione in hotel, carico bagagli e partenza per il Loch Ness, lago profondo, scuro e stretto che si estende per 37 Km tra Inverness e Fort Augustus diventato famoso per il suo misterioso abitante! Visita alle rovine del castello di Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Pranzo Libero. Partenza in direzione di Aberdeen. Lungo il tragitto, visita della Cattedrale di Elgin, conosciuta anche come la "Lanterna del Nord", è una storica cattedrale situata a Elgin, in Scozia. Fu fondata nel XIII secolo ed è stata uno dei più magnifici edifici medievali scozzesi. La cattedrale fu costruita in stile architettonico gotico e presentava impressionanti vetrate colorate, lavori in pietra decorativi e un magnifico capitolo ottagonale. Cena e pernottamento in hotel a Aberdeen o zone limitrofe.

            06

            31 AGOSTO: DUNOTTAR – GLAMIS - EDIMBURGO

            Prima colazione in hotel, carico bagagli e partenza per una sosta fotografica Castello di Dunnottar, che fu lo scenario del film Macbeth di Zeffirelli, e che domina il Mar del Nord dalla cima di un impressionante picco roccioso. Proseguimento verso Edimburgo e sosta a Glamis, piccolo paese nella regione di Angus dove visiteremo il magnifico Castello di Glamis. Il Castello di Glamis fu la residenza natale della regina madre Elizabeth Bowes-Lyon, madre della regina Elisabetta II. La sua seconda figlia, la Principessa Margaret d'Inghilterra, nacque proprio in questo castello. Pranzo Libero. Al termine della visita partenza per Edimburgo. Si passerà sul Forth Bridge (sosta fotografica), ponte ferroviario sul fiume Forth, che unisce Edimburgo con la regione del Fife. Costruito tra il 1873 e il 1890, e considerato come una meraviglia ingegneristica dell’era industriale, è stato ufficialmente inserito nella lista dei luoghi patrimonio dell'umanità UNESCO. Cena libera. Pernottamento in hotel a Edimburgo o dintorni.

              07

              1° SETTEMBRE: EDIMBURGO

              Prima colazione in hotel. Partenza per la visita della città di Edimburgo. Con la guida (a piedi) si visiterà a piedi il centro città - (New Town, Old Town, Royal Mile, St. Giles Cathedral, Holyrood Palace, National Museum) e si arriverà fino al Castello di Edimburgo. Pranzo libero e ingresso al Castello di Edimburgo dopo pranzo (senza guida). Resto del pomeriggio libero per lo shopping o visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel a Edimburgo o dintorni

                08

                2 SETTEMBRE: EDIMBURGO – MALPENSA - PARMA

                Prima colazione in Hotel. Mattinata libera per shopping (salvo operativo aereo). Trasferimento in aeroporto per il volo di linea per Malpensa. Procedure di sbarco. Rientro in bus a Parma e fine dei servizi.

                  09

                  N.B. Al mattino verrà servita la colazione scozzese che include toast, burro, marmellata, uova, bacon, salsicce, succo d’arancia, cereali, e thè/caffè. N.B. Durante i pasti sia in albergo che al ristorante viene servito un piccolo panino con burro incluso nel prezzo, eventuali richieste di maggiore quantità di pane prevedono un supplemento.

                    • Dal 26/08 al 02/09 2024
                    • 7 notti
                    • a partire da
                      2.540 €
                    • Prenota

                    La quota comprende

                    • transfer in bus Gt da Parma a raccolta al aeroporto di Malpensa a/r

                    • voli di linea da Malpensa a Glasgow e da Edimburgo a Malpensa (incluso un bagaglio a mano ed un bagaglio da stiva da 23 kg) 

                    • 7 pernottamenti in hotel come da schema sopra con prima colazione inclusa

                    • 3 cene in hotel a 3 portate, incluso acqua in caraffa, escluso vino, bevande, tè, caffè, 

                    • Pullman privato per l’intera durata del tour come da programma

                    • Guida in Italiano per l’intera durata del tour

                    • Trasferimento dall’aeroporto di Edimburgo all’hotel di Edimburgo

                    • Trasferimento da Glasgow all’aeroporto di Glasgow

                    • Tour di mezza giornata a Edimburgo

                    • 5 giorni interi di tour (dalle 09:00 alle 17:00 circa)

                    • Ingressi: Castello di Stirling, Castello di Inveraray, traghetto isola di Skye,  Castello di Urquhart, Cattedrale di Elgin, Castello di Glamis, Castello di Edimburgo;

                    • Polizza medico bagaglio e annullamento – (no malattie pregresse, franchigia del 20%, Leggere attentamente le condizioni di polizza e le condizioni generali.)

                    • Auricolari

                    La quota non comprende:

                    • bagagli in eccesso rispetto alla franchigia indicata sopra

                    • ingressi non indicati 

                    • adeguamento carburante o aumenti di mercato 

                    • bevande (vino, birra the ecc)

                    • serata tipica scozzese £ 65 + bus £ 400

                    •   mance £ 2 alla guida e all’autista a giorno

                    •   e quanto non espressamente citato alla voce “La quota comprende”

                    ***NECESSARIO PASSAPORTO PER L’INGRESSO NEL REGNO UNITO.

                    Guarda sulla mappa

                    Scopri sulla mappa tutti i luoghi di Scozia.

                    Chiamaci ora