TOUR DELLA CALABRIA

  • Dal 1°/05 al 8/05   2023
  • 7 notti
  • a partire da
    955 €
  • Prenota

Piano di viaggio

Scopri il programma di viaggio per il tour in Calabria che si terrà dal 1° al 8 maggio 2023

01

KM 355 - 166

1 GIORNO: CASTENASO – VITERBO – FROSINONE

Partenza da Castenaso ore 7 in bus GT, soste di servizio e pranzo libero lungo il percorso. Sosta per la visita guidata del centro storico di Viterbo, che conserva un assetto monumentale tra i più importanti del Lazio: palazzi aristocratici, monumenti ricchi di opere d’arte, suggestivi quartieri medievali, chiese e chiostri di varie epoche, una cinta muraria con alte mura merlate e massicce torri, eleganti fontane in peperino (la tipica pietra delle costruzioni viterbesi). Cena e pernottamento in hotel lungo il percorso in zona Frosinone.

02

KM 438 - 63

2° GIORNO: : FROSINONE - COSENZA – SAN GIOVANNI IN FIORE

Colazione in hotel, carico dei bagagli e partenza per Cosenza. Soste di servizio e pranzo light in ristorante durante il percorso. Arrivo a Cosenza e visita guidata del centro storico di questa città molto interessante dal punto di vista storico, artistico e culturale tanto che nel 1500 era chiamata “l’Atene della Calabria”. Trasferimento a San Giovanni in Fiore o zona limitrofa, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

03

KM 78- 40 - 38

3°GIORNO: : LE CASTELLA – SANTA SEVERINA – SAN GIOVANNI IN FIORE

Colazione in hotel, partenza per visita guidata al paesino marinaro di Le Castella, pieno di negozietti e souvenir, con il suo bellissimo castello Aragonese. Pranzo di pesce in ristorante. Pomeriggio visita guidata al borgo medievale di Santa Severina, il cui centro storico è entrato a far parte dei Borghi più belli d’Italia. Visita del centro storico e del maestoso Castello-Fortezza. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

04

KM 37

4° GIORNO: PARCO NAZIONALE DELLA SILA

Colazione in hotel, partenza per la vista guidata al centro storico di San Giovanni in Fiore e visita dell’Abbazia Florense e dell‘arco Normanno. Pranzo in ristorante. A seguire visita al centro del Parco Nazionale della Sila località Cupone con guida forestale autorizzata e al museo della Bio diversità al suo interno. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

05

KM 240 - 103

5° GIORNO: REGGO CALABRIA – PIZZO CALABRO

Colazione in hotel, carico dei bagagli e partenza per Reggio Calabria. Pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio visita guidata di Reggio Calabria con il suo lungomare che è stato definito da D’Annunzio “il più bel chilometro d’Italia”. Visita al Museo Nazionale Archeologico per ammirare i famosi Bronzi di Riace. Partenza per Pizzo Calabro o dintorni, arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento

06

KM 76 - 15

6° GIORNO: PIZZO CALABRO – FIUMEFREDDO – AMANTEA

Colazione in hotel e visita guidata di Pizzo Calabro, e passeggiata panoramica fino alla Chiesetta di Piedigrotta che raggiungeremo con i taxi “tuc tuc”!!! La Chiesetta è interamente scavata nel tufo e contenente una sorgente di acqua purissima. Pranzo in ristorante e pomeriggio partenza per Fiumefreddo Bruzio, un piccolo ed incantevole borgo adagiato su di una prominenza rocciosa che si innalza impetuosamente davanti al Mar Tirreno, su una propaggine del Monte Cocuzzo, la vetta più alta della Catena Costiera dell'Appennino Paolano. Inserito tra "I Borghi più belli d'Italia", Fiumefreddo rappresenta una delle meraviglie storiche, paesaggistiche e culturali della provincia di Cosenza. Il borgo prende il nome da Flumen frigidum, cioè dal fiume di acqua potabile che sgorga dalla roccia a pochi km dal mare, mentre Bruzio denota il territorio ed è stato aggiunto nel 1860. Partenza per Amantea. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

07

KM 570

7° GIORNO: MONTESILVANO

Prima colazione in hotel, carico dei bagagli, partenza ore 8,00 per Montesilvano. Pranzo light lungo il percorso. Arrivo in hotel cena sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

08

KM 10 - 359

8° GIORNO:MONTESILVANO – CITTA’ SANT’ANGELO – CASTENASO

Prima colazione in hotel, visita guidata di Città Sant’Angelo, Borgo più Bello d’Italia, il centro storico è una suggestiva parentesi del tempo, dove immergersi in un’atmosfera ricca di molteplici spunti. Pranzo in hotel e partenza per Castenaso. Soste di servizio durante il percorso. Arrivo a Castenaso in tarda serata, fine dei servizi.

  • Dal 1°/05 al 8/05   2023
  • 7 notti
  • a partire da
    955 €
  • Prenota
  • ➢ Viaggio in bus GT
  • ➢sistemazione in Hotel ***/**** come da programma in camere doppie
  • ➢ mezza pensione con 7 pranzi inclusi come da programma dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno
  • ➢ bevande incluse ( ½ di acqua un ¼ di vino)
  • ➢ Menù in hotel a tre portate
  • ➢ escursioni e visite guidate come da programma
  • ➢ auricolari
  • Accompagnatore per tutto il viaggio
  • ➢ taxi Tuc Tuc a Pizzo
  • ➢ Ingressi inclusi: Castello di Santa Severina e Chiesa di Piedigrotta, navetta per Fiumefreddo
  • Assicurazione medico bagagli e annullamento (leggere le condizioni di polizza da richiedere all’associazione, no malattie pregresse, franchigia 20%).
Chiamaci ora