TOUR DEL PORTOGALLO

  • DAL 12/09 AL 19/09
  • 7 notti
  • a partire da
    1060 €
  • Prenota

Piano di viaggio

Scopri il programma di viaggio per il tour in Portogallo che si terrà a settembre 2022.

01

Km 30

12 SETTEMBRE: ROMA CIAMPINO - LISBONA

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto a Ciampino/Fiumicino. Procedure di imbarco con volo low cost delle h. 13.15. Arrivo a Lisbona alle h. 15.20 circa. Procedura di sbarco (operativo volo soggetto a riconferma) Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

    02

    Km 126

    13 SETTEMBRE – MARTEDI’: LISBONA – VISITA DELLA CITTA’ – FATIMA

    Prima colazione in hotel. Carico dei bagagli. Intera giornata dedicata alla visita di Lisbona capitale del Portogallo e una delle città più affascinanti d’ Europa adagiata su colli che declinano verso la foce del Tago. In mattinata visita del la Chiesa di Sant'Antonio eretta nel luogo dove sorgeva la casa natale del santo, la Cattedrale di Lisbona in stile romanico e il suggestivo Quartiere dell'Alfama con i suoi vicoli, scalinate e piazzuole. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Rione Monumentale di Belem da dove sono salpate le navi alla scoperta del Brasile e della rotta marittima verso l’Oriente. Si osserveranno: la Torre di Belém, esotica fortezza diventata simbolo della città, il monumento alle scoperte marittime, visita dell’interno del Monastero di Jerónimos, capolavoro dell’architettura Manuelina, classificato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Trasferimento à Fátima. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

      03

      Km 116

      14 SETTEMBRE - MERCOLEDI: FÁTIMA/ALCOBAÇA/NAZARÉ/BATALHA/FÁTIMA

      Colazione in hotel. Partenza verso Alcobaça dove si visiterà il celebre Monastero. Si prosegue per Nazaré, il più famoso villaggio di pescatori del Portogallo. Visita dei quartieri popolari e del sito del Miracolo, da dove si gode di una vista spettacolare sull’Atlantico. Tempo a disposizione e pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Batalha e visita del bellissimo Monastero, capolavoro del gotico portoghese eretto per celebrare la vittoria sugli spagnoli. Rientro a Fátima. Cena e pernottamento.

        04

        Km 39

        15 SETTEMBRE – GIOVEDì: FATIMA/TOMAR/ FATIMA

        Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata di Fatima, piccolo villaggio fra i più suggestivi e toccanti al mondo, meta di pellegrinaggi di cristiani provenienti da ogni luogo. Breve visita del Santuario. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Tomar e visita del Convento di Cristo, uno dei grandi complessi monumentali d’Europa, antica sede dei Cavalieri del Tempio in Portogallo, Patrimonio mondiale dell’Unesco. Rientro in hotel a Fatima, cena e pernottamento.

          05

          Km 250

          16 SETTEMBRE VENERDì: FATIMA/ OPORTO/BRAGA

          Prima colazione in hotel e alle 8.30, carico bagagli partenza per Porto e visita guidata della città: Oporto è la seconda città del Portogallo, situata alla foce del fiume Douro famosa per le tipiche case rivestite di maioliche. In mattinata visita della capitale del Nord alla scoperta dei punti di maggiore interesse: i Moli del Douro e il Quartiere di Ribeira, Patrimonio Mondiale Unesco, l'interno della Chiesa di S. Francisco chiamata "Chiesa dell'Oro" poichè gli altari e le volte gotiche sono stati ricoperti a foglia d’oro, caratteristica dello splendore del barocco portoghese. La visita terminerà in una prestigiosa cantina di porto con degustazione. Pranzo in ristorante caratteristico nel centro della città. Nel pomeriggio proseguimento verso Braga, cena e pernottamento.

            06

            Km 25

            17 SETTEMBRE SABATO: BRAGA/ GUIMARAES/BRAGA

            Prima colazione in hotel e in mattinata visita della Cattedrale e del Santuario del Bom Jesus, famoso per la sua monumentale scalinata barocca. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per la visita guidata di Guimaraes, graziosa cittadina classificata Patrimonio dell'Unesco prima capitale della Contea del Portogallo, dove nacque il primo re del Portogallo nel secolo XII. Visita del centro storico della Capitale Europea de la Cultura 2012, e del Palazzo Ducale. Rientro a Braga per cena e pernottamento.

              07

              Km 257

              18 SETTEMBRE DOMENICA: BRAGA/ COIMBRA/ FATIMA

              Prima colazione in hotel, carico dei bagagli e partenza verso Coimbra, graziosa città universitaria e d'arte sulla riva destra del Mondego in un armonioso paesaggio di colline. Visita dei suoi principali monumenti: l’Università e la sua biblioteca rococò o Sala delle Tesi (salvo disponibilità), il Duomo (esterno) e l’interno della Chiesa di Santa Croce che conserva le tombe manueline dei primi due re del Portogallo e che fu luogo dove studiò Sant'Antonio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Fatima. Cena e pernottamento in hotel.

              Possibilità cena con spettacolo di Fado facoltativa con supplemento.

                08

                Km 127

                19 SETTEMBRE LUNEDì: FATIMA/ LISBONA / ROMA

                Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere e carico bagagli. Lisbona in libertà per lo shopping. Trasferimento all’aeroporto di Lisbona in tempo per prendere il volo delle 15,30.

                  • DAL 12/09 AL 19/09
                  • 7 notti
                  • a partire da
                    1060 €
                  • Prenota

                  La quota comprende

                  • ➢ Transfer in bus Ostia-aeroporto a/r
                  • ➢ Volo low cost A/R da Ciampino/Lisbona (orari voli soggetti a riconferma) con bagaglio a mano (Tutti i passeggeri Ryanair hanno 2 bagagli a mano gratuiti di cui una borsa del peso massimo di 10 Kg, dimensioni massime: 55 x 40 x 20 cm, e una borsa piccola di dimensioni massime: 35 x 20 x 20 cm, salvo nuove diverse disposizioni)
                  • ➢ Hotel***/**** durante il tour
                  • ➢ Trattamento di mezza pensione con acqua
                  • ➢ Un pranzo il locale tipico ad Oporto
                  • ➢ Guida
                  • ➢ Serate con musica
                  • ➢ bus a disposizione secondo programma
                  • ➢ Polizza medico bagaglio e annulamento
                  • ➢ Assicurazione volo – (no malattie pregresse, franchigia del 20%, Leggere attentamente le condizioni di polizza e le condizioni generali.)
                  Chiamaci ora