Tour del Gargano

Piano di viaggio

Scopri il programma di viaggio per il tour nel Gargano che si terrà dal 5 al 10 Settembre 2021.

01

KM 536

5 Settembre: RAVENNA – VIESTE

Partenza da Ravenna in bus GT, pranzo libero lungo il percorso. Si prosegue per Vieste o zona limitrofa e sistemazione in hotel nelle camere riservate Cena e pernottamento.

    02

    KM 23

    6 Settembre: RODI - PESCHICI

    Colazione in hotel partenza per la visita guidata di Rodi: un borgo di antiche tradizioni marinare a ridosso del mare Adriatico e sorge su un’alta e salmastra rupe incastonata in una lussureggiante vegetazione di oliveti e agrumeti. Rientro in hotel, pranzo. Nel pomeriggio partenza per la visita guidata di Peschici. Il centro storico di Peschici si articola tutto intorno a dei piccoli vicoli, lungo i quali si trovano numerose costruzioni risalenti al Medioevo. L’elemento che caratterizza gli edifici sono le coperture a cupola e le pareti dipinte di bianco. Tra le cose da vedere a Peschici ricordiamo: il Castello Medievale, l’Abbazia di Calena; le numerose grotte naturali della costa. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

      03

      7 Settembre: TREMITI

      Colazione in hotel e partenza per l’imbarco verso Isole Tremiti con guida. Si intensifica ancor più la già elevata attenzione dell’ente parco nazionale del Gargano e dell’area marina protetta nei confronti delle Isole Tremiti, le perle dell’Adriatico. Intera giornata. Pranzo di pesce al ristorante. Pomeriggio rientro in hotel cena e pernottamento.

        04

        KM 32 - KM 24

        8 Settembre: VICO DEL GARGANO - FORESTA UMBRA

        Colazione in hotel e partenza per la visita guidata a Vico del Gargano paese di interesse religioso, artistico, naturalistico e storico. Inserito tra i Borghi più belli d’Italia, è spesso conosciuto come “il paese dell’amore”. Sorge su di un colle, tra mare e foresta. Città dalle antichissime origini, offre ancora oggi un caratteristico centro storico, testimonianza di quel passato, che vale sicuramente la pena di visitare. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per la Foresta Umbra, situata sul promontorio del Gargano e occupa la parte nordorientale del Gargano. La Foresta vanta faggi, cerri, querce, aceri e lecci. Tra tutti spicca il leccio di Vico del Gargano, alto 50 metri con una circonferenza di 5. Dal 2017 “le faggete vetuste” della Foresta Umbra diventano Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO. Rientro in Hotel per la Cena. Pernottamento.

          05

          9 Settembre: VIESTE

          Colazione in hotel e in mattinata visita guidata di Vieste. Cittadina a strapiombo sul mare, contraddistinta da un’infinità di viuzze che si inerpicano su gradinate per farsi svelare angoli di una bellezza travolgente. Piazze e belvederi sono l’elemento saliente della cittadina dove spicca per suggestione la vista che si può ottenere dal cosiddetto Rione Ripa, il quale anticamente aveva la funzione di porto naturale cittadino. Pranzo in hotel. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.

            06

            KM 301 - KM 241

            10 Settembre: SAN BENEDETTO DEL TRONTO - RAVENNA

            Colazione in hotel e partenza in pullman per San Benedetto del Tronto o zona limitrofa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Ravenna e fine dei servizi.

              • 5 notti
              • ***
              • Puglia

              Guarda sulla mappa

              Scopri sulla mappa tutti i luoghi del Gargano.