SORRENTO – PRIMI PROFUMI DI PRIMAVERA

Dettagli

Terra dei colori, delle sirene, città dei giardini: sono davvero tante le definizioni attribuite a Sorrento, patria del grande Torquato Tasso. In effetti, in ognuna c’è un fondo di verità, un pezzo di storia di questa città millenaria influenzata nei secoli da culture diverse: greci, romani, normanni, aragonesi

Piano di viaggio

Scopri il programma di viaggio per il tour in Campania che si terrà dal 1° al 14 Marzo 2022.

01

KM

1° marzo : PENISOLA SORRENTINA

Partenza per la Penisola Sorrentina. Soste lungo il tragitto. Pranzo libero. Arrivo in hotel. Cocktail di benvenuto. Cena e pernottamento.

    02

    Km

    2 Marzo: MEETING

    Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione del gruppo in pensione completa. MEETING PER ESCURSIONI FACOLTATIVE. Cena e pernottamento.

      03

      Km 45

      3 Marzo: CAVA DEI TIRRENI

      Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione in bus GT a CAVA DE TIRRENI. Visita guidata della bellissima Abbazia. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento

        04

        Km 47

        4 Marzo: VIETRI SUL MARE

        Prima colazione in hotel. Escursione facoltativa (a pagamento) per VIETRI SUL MARE. Visita guidata di questa cittadina elegante a forma di scoglio a picco sul mare famosa per le sue maioliche. Pranzo in hotel. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento

          05

          Km 37

          5 Marzo: CASTELLAMMARE DI STABIA - VILLE DI STABIA

          Prima colazione in hotel. Escursione in bus GT per Castellammare di Stabia e TOUR DELLE VILLE DI STABIA, a seguire passeggiata sul lungomare della città. Pranzo in hotel. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.

            06

            Km 40

            6 Marzo: VILLE DI ERCOLANO

            Prima colazione in hotel. Escursione facoltativa (a pagamento) alle VILLE DEL MIGLIO D’ORO DI ERCOLANO. Visita di Villa Campolieto che sorge in posizione panoramica sul lato rivolto al mare nel tratto divenuto poi noto come “Miglio d’ Oro” per la presenza di questa ed altre dimore nobiliari di epoca borbonica. Si prosegue per Visita dei giardini di Villa Favorita, altra villa sontuosa vesuviana del 16 secolo. Acquistata da Ferdinando IV di Borbone che la destinò a residenza reale. Dopo la visita delle Ville si prosegue per la visita del MAV, Museo Archeologico Virtuale. Si tratta di un museo di tipo archeologico-virtuale, ubicato sempre Ad Ercolano e che racconta la vita delle città romane ai piedi del Vesuvio, poco prima dell’eruzione del 79. Nel suo genere è uno dei più importanti al mondo. Pranzo in una suggestiva cantina. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

              07

              Km 50

              7 Marzo: CERTOSA DI SAN MARTINO

              Prima colazione in hotel. Escursione facoltativa (a pagamento) a CERTOSA DI SAN MARTINO Visita guidata della Certosa di San Martino che sorge nello scenario incantato e sognante del belvedere di San Martino. È uno dei luoghi più amati dai napoletani che salgono quassù per abbracciare in un solo lo sguardo Napoli e l’intero golfo. Se cercate informazioni sul Museo della Certosa, visitate la pagina Museo di San Martino. Questa meravigliosa struttura venne costruita da Tino di Camaino e Attanasio Primario secondo i canoni architettonici dell’Ordine dei certosini. Dell’opera originaria restano solo gli splendidi e suggestivi sotterranei gotici poiché la Certosa, tra la fine del Cinquecento e gli inizi del Settecento, subì un cambiamento molto profondo. Pranzo in ristorante. Pomeriggio passeggiata libera per le strade di Napoli. In serata rientro in hotel. Cena, e pernottamento.

                08

                Km 52

                8 Marzo: POMPEI

                Prima colazione in hotel. Escursione in bus GT e guida a POMPEI. Visita degli scavi più famosi del mondo. Pranzo in hotel. Pomeriggio libero a disposizione del gruppo. Cena e pernottamento.

                  09

                  Km

                  9 Marzo: TOUR DELLA COSTIERA

                  Prima colazione in hotel. Escursione facoltativa (a pagamento) con guida a POSITANO. Visita e passeggiata del centro storico. Proseguimento per AMALFI, visita del Duomo e del caratteristico centro storico. Pranzo in ristorante. Proseguimento per RAVELLO con visita del Duomo e di Villa Rufolo. Rientro in hotel attraversando il Valico di Chiunzi con un panorama mozzafiato sulla valle dell’Agro Nocerino Sarnese. Cena e pernottamento

                    010

                    Km 200

                    10 Marzo: MARATEA

                    Prima colazione in hotel. Escursione facoltativa (a pagamento) con guida a MARATEA intera giornata all’insegna della scoperta della meravigliosa Maratea località dai versatili paesaggi, dagli inebrianti profumi di mare e fiori, che la rivestono in ogni angolo, di rocce accarezzate dai raggi del sole al punto da creare brillanti giochi di luce. L’incantevole borgo di Maratea e’ arricchito da portali e viuzze, archi e palazzi settecenteschi, grotte, torri costiere, e, tra le altre, una accogliente e intima piazzetta. Maratea è denominata anche “la città delle 44 chiese”. L’abitato è sovrastato dal Monte San Biagio, su cui svetta la Statua del Redentore, noto anche come “Cristo di Maratea”. Pranzo a sacco. Rientro in hotel in serata. Cena, serata danzante e pernottamento.

                      011

                      Km 87

                      11 Marzo: TOUR DEI CAMPI FLEGREI

                      Prima colazione in hotel. Escursione facoltativa (a pagamento) per il “TOUR DEI CAMPI FLEGREI”, perfetto per chi vuole coniugare arte, storia e geologia. Pranzo a sacco. Il tour prevede: POZZUOLI con l ‘Anfiteatro Flavio” con i suoi sotterranei ancora perfettamente leggibili. Proseguendo verso il mare si visiterà il monumentale “TEMPIO DI SERAPIDE”, antico mercato della città, attraverso il quale sarà possibile osservare il famoso fenomeno del bradisismo. Si prosegue per visita degli “SCAVI DI CUMA”, una delle più antiche colonie greche. Attraverso la visita del parco archeologico sarà possibile ammirare i resti dell’acropoli, con i templi di Apollo e di Giove, ed alcuni resti della città bassa come il foro, l’edificio Termale noto come Masseria Grande, l’Anfiteatro, l’Arco Felice. Oltre lo scavo sarà possibile visitare l’Antro della Sibilla Cumana. Si termina con il “CASTELLO DI BAIA”, dal quale sarà possibile ammirare tutto il territorio dei Campi Flegrei e visitare il Museo Archeologico dei Campi Flegrei, all’interno del quale sono custodite numerose opere recuperate nei diversi siti archeologici terrestri e sottomarini. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

                        012

                        Km 35

                        12 Marzo: PALAZZO DELLE MERAVIGLIE E FABBRICA DEL CORALLO

                        Prima colazione in hotel. Escursione in bus GT. Arrivo alla Reggia di Portici, incontro con la guida e inizio della visita di uno dei Palazzi più antichi della Campania. Il PALAZZO DELLE MERAVIGLIE. Proseguimento con la visita ad una fabbrica di Corallo con la lavorazione e la possibilità della visita dello showroom. Pranzo in hotel. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento. N.B. La Reggia di Portici è visitabile al momento dal giovedì alla domenica

                          013

                          Km

                          13 Marzo: ISCHIA

                          Prima colazione in hotel. Escursione facoltativa (a pagamento) con guida a ISCHIA. Meravigliosa isola del Golfo di Napoli. Partenza da Napoli. Arrivo sull’isola e giro panoramico con i bus GT con soste nei punti piu suggestivi e panoramici. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo tempo a disposizione per relax nelle zone del porto. Partenza con nave. Arrivo a Napoli e transfer con bus. Arrivo in hotel. Cena dell’arrivederci e pernottamento.

                            014

                            Km

                            14 Marzo: RIENTRO

                            Prima colazione in hotel. Ritiro bagagli e partenza per il rientro nelle città di provenienza. Pranzo libero e Soste lungo il tragitto.

                              • 13 notti
                              • ****
                              • CAMPANIA

                              Guarda sulla mappa

                              Scopri sulla mappa tutti i luoghi di CAMPANIA.