PROCIDA CAPITALE DELLA CULTURA 2022

Dettagli

Sono tantissime le isole italiane degne di nota, ma alcune spiccano sulle altre per il loro essere uniche. Procida è una di queste! Patria del sole, del mare e dei colori, riuscirà a stupirvi semplicemente mostrandosi a voi: d’altronde la bellezza non ha bisogno di presentazioni!Procida è un’isola vulcanica nel Golfo di Napoli che si distingue per la sua bellezza tipicamente mediterranea fatta di case color pastello, barche di pescatori e piccoli borghi arroccati nelle colline. L’isola ha cominciato a diventare famosa verso la fine degli anni Cinquanta grazie al libro “L’Isola di Arturo” scritto da Elsa Morante e a capolavori cinematografici come Il postino con Massimo Troisi e, in seguito, Il talento di Mr. Ripley con Matt Damon. – 

Piano di viaggio

Scopri il programma di viaggio per il tour in Campania che si terrà dal 10 al 12 giugno 2022.

01

KM 15

10 Giugno: – PORTICI – PIETRARSA - TORRE DEL GRECO

Arrivo a Portici incontro con la guida per visita della Reggia di Portici uno dei Palazzi più antichi della Campania: il Palazzo delle Meraviglie. Pranzo in pizzeria con menù tipico e pomeriggio visita del Museo Nazionale Ferroviario di Napoli Pietrarsa: In questo luogo è nata la storia delle ferrovie italiane. La sede espositiva è unica nel panorama nazionale, tra i più affascinanti musei ferroviari d’Europa ubicato, tra Napoli e Portici, proprio sul primo tratto di ferrovia costruito nella Penisola. Adagiato tra il mare e il Vesuvio con una spettacolare vista sul Golfo di Napoli il sito rappresenta un unicum in Italia sia per la ricchezza dei materiali conservati, sia per il fascino della sede. Si estende su un'area di 36.000 metri quadrati, di cui una parte è occupata da un meraviglioso giardino botanico con piante proveniente da tutto il mondo. Si prosegue per Torre del Greco o zona limitrofa, arrivo in hotel**** sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

    02

    Km ...

    11 Giugno: PROCIDA CAPITALE DELLA CULTURA 2022

    Prima colazione in hotel. Partenza per Pozzuoli o Molo Beverello incontro con la guida e imbarco per arrivare sull’isola di Procida. Meravigliosa isola del Golfo di Napoli. Arrivo sull’ isola e giro panoramico a piedi. Visita della Chiesa Madre. Pranzo libero ( facoltativo in ristorante supplemento di € 25). Pomeriggio degustazione della lingua di bue, dolce tipico procidano, tempo libero. Rientro in traghetto a Napoli/Pozzuoli. Cena e pernottamento.

      03

      Km 11

      12 Giugno:IL CASTELLO DI BAIA , CITTA’ SOMMERSA

      Prima colazione in hotel. Partenza per visita di Baia Sommersa, resti dell’antica città di Baia custoditi nel golfo di Napoli. Questo spettacolare luogo costituisce nel Mediterraneo un esempio unico di protezione archeologica e naturalistica subacquea. L'antica città romana di Baia, sommersa nei secoli dal fenomeno del bradisismo, custodisce resti di domus e ville, terme, mosaici e testimonianze straordinarie. Si visiterà il Castello. Pranzo in ristorante. Pomeriggio rientro nelle città di provenienza. Fine dei servizi.

        • 2 notti
        • ****
        • Campania

        Guarda sulla mappa

        Scopri sulla mappa tutti i luoghi di Procida.