PASQUA – CROCIERA SUL NILO E CAIRO

  • Dal 30/03 al 06/04 2024
  • 7 notti
  • a partire da
    1.770 €
  • Prenota

Dettagli

L’Egitto è un dono del Nilo: sono parole dello storico Erodoto sul fiume più lungo del mondo. Per l’antico Egitto, il Nilo è stato la vera e propria spina dorsale del paese, il cui territorio è prevalentemente desertico, e in cui spicca la verde striscia di terra fertile lungo le sue sponde.

Pronti a scoprire il viaggio che abbiamo organizzato per te?

Piano di viaggio

Scopri il programma di viaggio per Pasqua in Egitto che si terrà dal 30 marzo al 6 aprile 2024.

01

30 MARZO: BOLOGNA - LUXOR

Ritrovo all’aeroporto di Bologna in tempo utile per la partenza con volo di linea per Luxor. Arrivo, incontro con l’assistenza per il ritiro del visto e trasferimento sulla motonave. Sistemazione nelle cabine riservate, cena (salvo operativo aereo) e pernottamento a bordo.

    02

    31 MARZO: LUXOR – ESNA- EDFU

    Prima colazione sulla motonave. Di buon mattino, cominciamo la nostra visita con il lato est della città, con la visita dei Templi di Karnak. A seguire visita al Tempio di Luxor che viene collegato al Tempio di Karnak da una strada chiamata Il viale delle Sfingi. Proseguimento delle visite della necropoli di Tebe, sulla Riva ovest della città, la Valle dei Re dove sono 65 tombe di varie dinastie dell’epoca faraonica. Biglietto valido solo per 03 tombe, tra le quali non è inclusa la tomba di Tutankhamon, il cui Tesoro è custodito nel Museo del Cairo al Tahrir. Su richesta è possibile prenotare l’entrata al momento dell’arrivo con un costo, in lira egiziana, di 440 EGP. Di seguito trasferimento al Tempio della Regina Hashepsut, tempio particolare per la sua costruzione. Prima di rientrare in Motonave, facciamo una sosta ai colossi di Memnon, due statue gigantesche di arenaria dinanzi al tempio di Amenhotep III. Pranzo a bordo, inizio della navigazione verso Esna e passaggio della chiusa. Cena e pernottamento a bordo.

      03

      1 APRILE: EDFU – KOM OMBO -ASWAN

      Prima colazione a bordo. Al mattino visita al tempio di Horus ad Edfu dove abbiamo un trasferimento particolare con le carrozze trainate dai cavalli. Dopo la visita rientro in motonave. Navigazione verso Kom Ombo. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio visita ai Templi dedicati a Sobek ed Haroeris che sorgono sulla direttamente sulla riva del Nilo. Dopo la visita si ritorna in motonave. Navigazione verso Aswan. Cena e pernottamento. Intrattenimento serale allo special al Bar del motonave “chiamata Galabya Party”****

        04

        2 APRILE: ASWAN

        Prima colazione. In mattinata visita alla Grande Diga un’opera degli anni sessanta realizzata per regolamentare l’irrigazione e le bonifiche agrarie. La giornata prosegue con la visita al Tempio di Philae situato su un’isola raggiungibile con barca a motore. Dopo la visita torniamo in motonave. Pranzo e nel pomeriggio escursione in feluca sul Nilo. Cena e pernottamento a bordo.

          05

          3 APRILE: ASWAN - CAIRO

          Dopo la prima colazione escursione ad Abu Simbel (facoltativa con supplemento) e visita dei templi. Pranzo sulla motonave o con i cestini in base all’operativo aereo del volo interno. Trasferimento in aeroporto e partenza per il Cairo. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

            06

            4 APRILE: CAIRO

            Dopo la prima colazione visita alla piana di Giza dove ammireremo le Grandi famose piramidi di Cheope , Quefren e Micerino e dell'enigmatica Sfinge. L’ingresso all’interno delle piramidi, non inclusa, tipo Cheope ha un costo di 440 EGP. Dopo il pranzo in un ristorante locale, proseguimento della visita a Memphis che era considerata la prima capitale dell’Egitto e di seguito visita alla piramide a gradoni a Saqqara di Zoser. Rientro in Hotel Cena e pernottamento.

              07

              5 APRILE: CAIRO

              Dopo la prima colazione mattinata dedicata alla visita del Museo Egizio che raccoglie la più ricca collezione di antichità egizie e greco-romane del mondo con la visita alla sala di TUTANKHAMON. Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio visita della parte musulmana della città: la Cittadella con la moschea di Mohamed Ali. Passeggiata al Bazaar di Khan el Khalili. Rientro in Hotel Cena e pernottamento in hotel.

                08

                6 APRILE: CAIRO – BOLOGNA

                Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Arrivo a Bologna e fine dei servizi.

                  • Dal 30/03 al 06/04 2024
                  • 7 notti
                  • a partire da
                    1.770 €
                  • Prenota

                  La quota comprende

                  • volo di linea da Bologna per Luxor – da Aswan per il Cairo e dal Cairo a Bologna (incluso un bagaglio a mano  ed 1 bagaglio da stiva)
                  • tasse aeroportuali SOGGETTE A RICONFERMA
                  • hotel e motonave 4/5* durante il tour
                  • pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno
                  • guida parlante italiano
                  • visite come da programma
                  • Polizza medico bagaglio e annullamento

                  La quota non comprende:

                  • bagagli in eccesso rispetto alla franchigia indicata sopra
                  • bevande ai pasti
                  • pasti non menzionati
                  • eventuali tasse di soggiorno
                  • adeguamento  tasse aeroportuali e carburante o aumenti di mercato
                  • visto per l’ingresso in Egitto e mance (obbligatorie Euro 65 per persona adulta da pagare in loco)
                  • escursioni facoltative (Abu Simbel in bus Euro 160 per persona adulta)
                  • facchinaggio
                  • auricolari e quanto non espressamente citato alla voce “La quota comprende”

                  Guarda sulla mappa

                  Scopri sulla mappa tutti i luoghi di Egitto.

                  Chiamaci ora