Dettagli
Pronti a scoprire il viaggio che abbiamo organizzato per te?
San Benedetto del Tronto
Una città contemporanea con un’antica tradizione di mare
Capoluogo della Riviera delle Palme, San Benedetto del Tronto è una cittadina dall’animo marittimo, con una lunga tradizione alle sue spalle, ma al contempo moderna e con lo sguardo proiettato verso il futuro.
Dinamica e accogliente al tempo stesso, la città si offre al visitatore come un luogo a misura d’uomo, ma con davvero molto da offrire
Pronti a scoprire il viaggio che abbiamo organizzato per te?
Scopri il programma di viaggio nelle Marche che si terrà a settembre - ottobre 2025
Partenza al mattino da Medesano in bus GT, soste di servizio durante il percorso, arrivo in hotel *** a San Benedetto del Tronto. Pranzo in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio visita guidata del Museo della Malacologia di Cupra Marittima che raccoglie un'importante collezione di conchiglie e nel suo genere è il più grande del mondo, conservando numerosi esemplari di cui circa 50-60 mila esposti. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per visita guidata di Ascoli Piceno. Il suo centro storico, costruito quasi interamente in travertino, è tra i più ammirati delle Marche e del centro Italia, in virtù della ricchezza artistica e architettonica. Conserva diverse torri gentilizie e campanarie e per questo è chiamata la Città delle cento torri. Rientro in hotel per pranzo. Nel pomeriggio visita guidata del centro storico di San Benedetto del Tronto con la Torre dei Gualtieri. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e partenza per visita guidata di Osimo, visita guidata della cittadina. Adagiata su una delle tante dolci colline che punteggiano il territorio delle Marche, Osimo è un’elegante città ricca d’arte e di storia, situata in posizione strategica a pochi km dal mare e dalla splendida Riviera del Conero. Pranzo in tipico agriturismo. Pranzo in tipico agriturismo. Nel pomeriggio rientro a Medesano e fine dei servizi.
Viaggio in bus GT a raccolta da Parma e Bologna
sistemazione in Hotel *** a San Benedetto del Tronto o dintorni in camere doppie
pensione completa dal pranzo del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno, bevande incluse ( ¼ di acqua un ¼ di vino)
pranzo in agriturismo con menu a tre portate incluso bevande (1/2 acqua e ¼ vino)
visite guidate degli esterni come da programma
Auricolari
Assicurazione medico bagaglio e annullamento(leggere attentamente le condizioni generali da richiedere all’associazione, no malattie pregresse, franchigia del 20%) .
ingressi (museo malacologia € 7 per gruppi )
tassa di soggiorno 2 Euro per persona al giorno da pagare al check i direttamente in hotel
mance
quanto non espressamente citato alla voce “La quota comprende”.
Scopri sulla mappa tutti i luoghi di San Benedetto del Tronto.