Napule e’…

Napoli sotterranea…

sta ad indicare il fittissimo e complesso reticolo di cunicoli e cavità, che si trovano nel sottosuolo napoletano e che formano una vera e propria città che ricalca, in negativo, la città di superficie.

Piano di viaggio

Scopri il programma di viaggio per il tour a Napoli che si terrà dal 19 al 21 novembre 2021.

01

19 Novembre: Rione Sanità - Il Quartiere di Totò

Arrivo a Rione Sanità (Napoli). Incontro con la guida. La giornata sarà dedicata alla scoperta del Rione Sanità, il quartiere che ha dato i natali a Totò. l’intento di ospitare l’aristocrazia napoletana, desiderosa di allontanarsi dal caos cittadino e a testimonianza di ciò visiteremo i bellissimi Palazzo dello Spagnuolo e Palazzo San Felice, entrambi noti per il particolare scalone al loro interno, la Basilica di Santa Maria alla Sanità. Si vedranno palazzi e scorci presenti nelle ultime fiction “Mina Settembre “Il Commissario Ricciardi”. Pranzo tipico napoletano in pizzeria. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

    02

    20 Novembre: Napoli Sotterranea

    Prima colazione in hotel. Escursione con guida nella misteriosa Napoli sotterranea. Pranzo in ristorante. Pomeriggio in libertà a Napoli. Cena e pernottamento in hotel.

      03

      21 Novembre: Palazzo delle Meraviglie

      Prima colazione in hotel. Carico bagagli e partenza per Portici. Arrivo alla Reggia di Portici, incontro con la guida e inizio della visita di uno dei Palazzi più antichi della Campania. Il Palazzo delle Meraviglie. Pranzo in ristorante. Pomeriggio rientro nelle città di origine. Soste lungo il tragitto. Fine dei servizi.

        • 2 notti
        • ***/****
        • Campania

        Guarda sulla mappa

        Scopri sulla mappa tutti i luoghi di Napoli.