Monte San Giusto e dintorni

Piano di viaggio

Scopri il programma di viaggio per il tour a Monte San Giusto e dintorni.

01

KM 286

MONTE SAN GIUSTO

Partenza in bus GT, arrivo in hotel a Monte San Giusto. Sistemazione nelle camere riservate. Pranzo in hotel***. Pomeriggio incontro con la guida per visita di Monte San Giusto che vanta origini antichissime: nella Chiesa di Santa Maria Della Pietà, del sec. XIV, fatta ristrutturare dal vescovo Bonafede nel secolo XVI, si conserva la pala di Lorenzo Lotto “La Crocefissione” commissionata a suo tempo dal vescovo e terminata dal pittore veneziano nel 1531. Cena in hotel con dimostrazione della preparazione dei Maccheroncini di Campofilone con lo Chef Simone, pernottamento.

    02

    KM 26 - KM 16

    CASTELLO DELLA RANCIA – MACERATA

    Colazione in hotel e partenza per un luogo incantevole che vi farà sognare: visita guidata del Castello della Rancia, immerso nel verde del centro Marche, tra le dolci verdi colline della provincia di Macerata, il Castello regala emozioni uniche. Pranzo tipico in agriturismo con specialità marchigiane. Proseguimento per visita guidata di Macerata, la città dello Sferisterio. Rientro in Hotel a Monte San Giusto, cena e pernottamento.

      03

      KM 21

      MONTAPPONE – RIENTRO

      Colazione in hotel e partenza per Montapppone, distretto più importante per la produzione di cappelli. Il museo custodisce materiali e manufatti relativi esposto il cappello preferito di Federico Fellini donato al Museo dalla famiglia. Pranzo in hotel con prodotti di stagione della dieta mediterranea. Partenza per il rientro.

        • 2 notti
        • ***
        • Marche

        Guarda sulla mappa

        Scopri sulla mappa tutti i luoghi di Monte San Giusto.