Piano di viaggio
Scopri il programma di viaggio in Marocco che si terrà dal 27 aprile al 4 maggio 2025
01
1 GIORNO: BOLOGNA – MARRAKECH
Partenza dall’aeroporto di Bologna con volo di linea per Marrakech (con scalo a Casablanca). Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
02
2° GIORNO: MARRAKECH
Prima colazione e intera giornata dedicata alla visita della città. In mattinata visita dei giardini della Menara, visita della Moschea della Koutoubia (esterno), entrata a Palazzo Bahia e giro nella Kasbah. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio entrata alla Medersa Ben Youssef e visita della zona artigianale e dei coloratissimi souk, per concludere sulla celebre piazza Djemaa El Fna. Cena con spettacolo marocchino in ristorante. Rientro in hotel e pernottamento.
03
KM 490
3° GIORNO: MARRAKECH – BENI MELLAL - FES
Dopo la prima colazione, partenza in pullman per Fes via Beni Mellal, Khenifra e Azrou. Pranzo in ristorante a Khenifra. Arrivo a Fes, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
04
4° GIORNO: FES
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città. Si inizia con sosta fotografica al Borj Sud, bastione dal quale è possibile avere una panoramica completa della città di Fes e della sua medina. Proseguimento per il quartiere dei vasai, dove gli artigiani lavorano la ceramica marocchina di pregio e i mosaici. A seguire, il Palazzo reale (esterno), il quartiere Fes El Djedid, visita e spiegazioni storiche della Medersa di Attarine, il museo Nejjarine, la moschea Karaouine (esterno), i souk con le concerie e tintorie di pelli. Pranzo in ristorante tipico nella medina. Cena e pernottamento in hotel.
05
KM 380
5° GIORNO: FES – MEKNES – RABAT – CASABLANCA
Dopo la prima colazione, partenza in pullman per Meknes e visita della città: la porta Bab El Mansour, il museo della musica Dar Jamal di Meknes la moschea Moulay Ismail ed il bacino Agdal. Proseguimento per Rabat, pranzo e visita della città capitale di stato: l’esterno del palazzo reale, la kasbah degli Oudaya, la torre Hassan e il mausoleo di Mohamed V. Arrivo a Casablanca in serata, sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.
06
KM 250
6° GIORNO: CASABLANCA - MARRAKECH
Dopo la prima colazione, visita della città: la piazza Mohamed V, la moschea Hassan II con visita interna, la Corniche con i suoi eleganti ritrovi ed il quartiere Habous. Pranzo a Casablanca. Nel pomeriggio partenza per Marrakech con arrivo in serata, cena e pernottamento in hotel.
07
7° GIORNO: MARRAKECH
Dopo la prima colazione in hotel, giornata libera a disposizione con possibilità di acquistare le escursioni facoltative proposte in loco: la mattina, la valle dell’Ourika di mezza giornata, il pomeriggio l’esperienza al deserto di Agafay, tramonto più cena oppure cena con spettacolo “Fantasia”. Pranzo e pernottamento in hotel.
08
8° GIORNO: MARRAKECH - BOLOGNA
Prima colazione in Hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per prendere il volo di linea per Bologna con scalo a Casablanca. Procedure di sbarco e fine dei servizi.