LAGO DI COSTANZA E FORESTA NERA

  • Dal 28/06 al 2/07 2023
  • 4 notti
  • a partire da
    790 €
  • Prenota

Dettagli

La Foresta Nera riesce a stupire tutti i suoi visitatori grazie alla varietà dei paesaggi, ai prodotti tipici, e alle antiche tradizioni di questa terra. La Foresta Nera è un’incantevole regione che si estende da Karlsuruhe fino al confine svizzero. I racconti legati alle foreste che ricoprono questi monti attirano molti turisti nelle sue magnifiche e rilassanti cittadine. La varietà dei paesaggi, i prodotti tipici, le antiche tradizioni di questa terra e il calore della gente del luogo vi sorprenderanno positivamente. 

Pronti a scoprire il viaggio che abbiamo organizzato per te?

Piano di viaggio

Scopri il programma di viaggio per il tour nella Foresta Nera che si terrà dal 28 giugno al 2 luglio 2023

01

KM 465 - 165

28 GIUGNO: BOLOGNA – LUCERNA – FRIBURGO

Partenza in Bus GT da Bologna via Milano, Como, Chiasso. Pranzo libero. Arrivo e visita guidata di Lucerna, la porta d’ingresso della Svizzera centrale, sul lago dei Quattro Cantoni. Una tappa imperdibile per i turisti che visitano la Svizzera. Proseguimento per la Germania. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

02

KM: 102

29 GIUGNO: FRIBURGO – COLMAR

Prima colazione e partenza per Colmar (chiamata anche la piccola Venezia di Francia) dove con la guida scopriremo questo piccolo gioiello Alsaziano situato tra il Reno e le alture dei Vosgi. Visita guidata a piedi del centro storico con le antiche case in legno e in pietra dalle facciate riccamente decorate, la Piazza della Cattedrale con la Chiesa gotica di Saint Martin del XIII-XIV secolo, i quartieri delle Corporazioni medioevali come la Piccola Venezia ed il Quartiere dei “Tanneurs”, i conciatori di pelli. Pranzo in ristorante con piatto unico tipico e proseguimento per Friburgo. Visita guidata dal bel centro storico con i suoi vicoli e i “bächle”, ruscelli a cielo aperto, considerata la “Capitale della Foresta Nera”. La città tedesca dalle influenze mediterranee ha come monumento-icona la Cattedrale Gotica di Nostra Signora, una delle più belle della Regione. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

03

Km 164

30 GIUGNO: LA FORESTA NERA

Prima colazione e partenza per l’escursione di una intera giornata con guida nella FORESTA NERA: visiteremo DONAUESCHINGEN. Proseguimento per VILLIGEN, deliziosa cittadina medievale e capoluogo della “strada degli orologi”. Pranzo in ristorante con piatto unico tipico. Proseguimento per TRIBERG. Questo centro è famoso anche per le altissime cascate, trasferimento nel paesino di SCHONACH ove si trova l’orologio a cucù più grande del mondo. Rientro in hotel in serata. Cena e pernottamento.

04

KM 205

1° LUGLIO: COSTANZA E MAINAU (BODENSEE)

Prima colazione, carico dei bagagli e partenza per Costanza. Il lago di Costanza è una località tra le più amate dai turisti per la bellezza dei suoi paesaggi. Visita guidata dall'abbazia di REICHENAU: i monaci dell’abbazia di Reichenau proprio dal lavoro nei campi partirono, all'insegna dell'ora et labora, per fare rinascere la cultura europea dopo le invasioni barbariche. La culla dell'Occidente è qui, attorno al Lago di Costanza, in quei centri spirituali che posero le basi alla grande effervescenza artistica, culturale ed economica del Medioevo, un'epoca tutt'altro che “buia”. Visita della famosa isola di MAINAU. Pranzo in ristorante con piatto unico tipico. Trasferimento in hotel a Donauschingen o zone limitrofe. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

05

KM 559

2 LUGLIO: DONAUESCHINGEN - STEIN AM RHEIN E RIENTRO

Colazione in hotel e partenza ore 8 circa rientro in Italia via Svizzera. Occasione per una Visita guidata di cascate di Schaffhausen, (cascate del Reno ) e visita guidata di Stein Am Rhein. La deliziosa cittadina è una splendida perla della Svizzera tedesca. Sovrastato dall’imponente castello Hohenklingen, questo borgo medievale racchiude numerosi tesori: case a graticcio dalle facciate dipinte, chiese antiche e paesaggi da sogno. Pranzo light al ristorante. Nel pomeriggio rientro in Italia e dopo le soste d’uso lungo il percorso arrivo in serata. Fine dei sevizi

  • Dal 28/06 al 2/07  2023
  • 4 notti
  • a partire da
    790 €
  • Prenota

La quota comprende

  • Viaggio in bus GT
  • hotel***/**** a Friburgo o dintorni e a Donauschingen o dintorni
  •  trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno
  • 4 pranzi light
  • visite guidate come da programma
  • traghetto per Mainau
  • auricolari
  • polizza medico bagaglio e annullamento (no malattie pregresse, franchigia del 20%, Leggere attentamente le condizioni di polizza e le condizioni generali.)

Guarda sulla mappa

Scopri sulla mappa tutti i luoghi della Foresta Nera.

Chiamaci ora