GROTTAMMARE – SOGGIORNO NELLA PERLA DELL’ADRIATICO

  • Dal 18/03 al 31/03  2023
  • 13 notti
  • a partire da
    980 €
  • Prenota

Dettagli

Grottammare, affacciata sulla costa, tra il verde delle sue pinete, degli aranceti e delle palme, con le sue spiagge dorate e il limpido chiarore del mare….una città che si sveglia molto presto e con attenzione, dedizione e cura è pronta a rendere unica la tua vacanza…

Pronti a scoprire il viaggio che abbiamo organizzato per te?

Piano di viaggio

Scopri il programma di viaggio nelle Marche che si terrà dal 18 al 31 marzo 2023.

01

KM 387

18 MARZO: PARMA – GROTTAMMARE

Partenza da Parma ore 7,00 in bus GT via Milano angolo Via Ravenna , soste di servizio durante il percorso, arrivo in hotel *** a Grottammare, sistemazione nelle camere riservate e pranzo. Pomeriggio libero per una passeggiata. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

02

KM:

19 MARZO: GROTTAMMARE

Prima colazione in hotel. Incontro con l’assistenza per la presentazione del programma con visite facoltative. Giornata libera a disposizione del gruppo in pensione completa. Cena e pernottamento.

03

KM 41

20 MARZO: GROTTAMMARE - ASCOLI PICENO

Prima colazione in hotel e partenza per visita guidata di Ascoli Piceno. Il suo centro storico, costruito quasi interamente in travertino, è tra i più ammirati delle Marche e del centro Italia, in virtù della ricchezza artistica e architettonica. Conserva diverse torri gentilizie e campanarie e per questo è chiamata la Città delle cento torri. Rientro in hotel per pranzo. Pomeriggio relax.

04

KM 59

21 MARZO: MONTE SAN GIUSTO

Prima colazione in hotel. Escursione facoltativa (a pagamento) a Monte San Giusto, che vanta origini antichissime: nella Chiesa di Santa Maria Della Pietà, del sec. XIV, fatta ristrutturare dal vescovo Bonafede nel secolo XVI, si conserva la pala di Lorenzo Lotto “La Crocefissione” commissionata a suo tempo dal vescovo e terminata dal pittore veneziano nel 1531. Rientro in hotel pranzo. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.

05

KM

22 MARZO: GROTTAMMARE

Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione del gruppo in pensione completa. Cena e pernottamento.

06

KM 19

23 MARZO: : GROTTAMMARE – OFFIDA

Prima colazione in hotel e partenza per visita guidata di Offida, uno dei Borghi più belli d’Italia. L'arte del merletto a tombolo, è una tradizione che si tramanda da almeno cinque secoli da madre in figlia. Rientro in hotel per pranzo. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.

07

KM

24 MARZO: GROTTAMMARE

Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione del gruppo in pensione completa.

08

KM 69

25 MARZO: RECANATI

Prima colazione in hotel. Escursione facoltativa (a pagamento) a Recanati, la terra di Leopardi un circuito di arte, poesia e musica. Lasciatevi conquistare dal fascino della città dell'Infinito. Quando si arriva a Recanati, il mare si allontana e si respira un'atmosfera poetica tra ulivi e vigneti. Rientro in hotel per pranzo. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.

09

KM

26 MARZO: GROTTAMMARE

Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione del gruppo in pensione completa.

010

KM 35

27 MARZO: MONTE RINALDO

Colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Monte Rinaldo il cui centro storico medievale è circoscritto all'interno delle mura che corrono intorno alla piazza dove sono situati Palazzo Giustiniani e la Torre Civica. Visita dell’area archeologica La Cuma, santuario romano dedicato a Giove. Rientro in hotel per pranzo. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.

011

KM 29

28 MARZO: PETRITOLI

Prima colazione in hotel. Escursione facoltativa (a pagamento) a Petritoli, grazioso borgo medievale che si sviluppa con seguendo l’andamento di una collina dalla forma particolare a “Y”, a metà strada tra mare e montagna. Pranzo in hotel. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento

012

KM

29 MARZO: GROTTAMMARE

Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione del gruppo in pensione completa.

013

KM 55

30 MARZO: SERVIGLIANO

Prima colazione in hotel. Escursione facoltativa(a pagamento) a Servigliano, piccolo centro della provincia di Fermo che rientra tra i Borghi più belli d'Italia, dove si possono ammirare le mura castellane quadrangolari risalenti al 1700; l'antichissima Chiesa di Santa Maria del Piano, che conserva una statua dell'Assunta (XV secolo), l'ex Convento dei Frati Minori Osservanti; la settecentesca Collegiata di San Marco; il Palazzo Pubblico, il ponte sul fiume Tenna, le Porte del borgo e Palazzo Filoni, affrescato in epoca neoclassica. Pranzo in hotel. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento

014

KM 135 - 340

31 MARZO: GROTTE DI FRASASSI - RIENTRO

Prima colazione in hotel. Partenza per le Grotte di Frasassi. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio rientro a Parma e fine dei servizi.

  • Dal 18/03 al 31/03  2023
  • 13 notti
  • a partire da
    980 €
  • Prenota

La quota comprende

  • Viaggio in bus GT
  • sistemazione in Hotel **** a Grottammare o dintorni in camere doppie
  • pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno
  • bevande incluse ( ¼ di acqua un ¼ d vino)
  • escursioni e visite guidate come da programma
  • assicurazione medico bagaglio annullamento (Leggere attentamente le condizioni di polizza e le condizioni generali da richiedere all’associazione, no malattie pregresse. Franchigia del 20%) 

Guarda sulla mappa

Scopri sulla mappa tutti i luoghi di Grottammare.

Chiamaci ora