Piano di viaggio
Scopri il programma di viaggio nelle Marche che si terrà dal 12 al 19 agosto 2023.
01
KM 270
12 AGOSTO: PARMA - MOLVENO
Partenza in bus GT ore 7,30 da Parma, pensilina di viale Toschi, sosta lungo il percorso. Arrivo in hotel*** a Molveno, sistemazione nelle camere riservate e pranzo. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.
02
KM: 39
13 AGOSTO: SANTUARIO DI SAN ROMEDIO
Colazione in hotel e partenza per la visita del Santuario di San Romedio, uno dei più caratteristici eremi d’Europa. Sorge in Val di Non sulla vetta di uno sperone di roccia alto più di 70 metri. Qui San Romedio visse come eremita per molti anni, secondo quanto dice la leggenda in compagnia solo di un orso trentino. Il Santuario di San Romedio è formato da cinque piccole chiesette sovrapposte, tutte costruite su uno sperone di roccia e unite tra loro da una lunga scalinata di 131 gradini. Il sentiero che conduce al Santuario di San Romedio è una delle passeggiate di culto più significative del Trentino. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio relax. Cena e pernottamento.
03
KM 26
14 AGOSTO: CASTEL THUN
Colazione in hotel partenza per l’escursione a Castel Thun, dimora che domina ancor oggi, incontrastato per bellezza e importanza, su tutte le altre residenze e castelli del Trentino e della Val di Non. Riflesso del plurisecolare dominio della nobile famiglia sulla valle, testimone di periodi di gloria come di decadenza, il castello sorge su un’altura poco distante dall’abitato di Vigo di Ton. Rientro in albergo per pranzo. Pomeriggio relax. Cena e pernottamento.
04
15 AGOSTO: MOLVENO
Colazione in hotel e giornata di relax. Pranzo di ferragosto. Cena in hotel e alla sera possibilità di assistere allo spettacolo pirotecnico che viene organizzato tutti gli anni sul lago di Molveno (soggetto a riconferma da parte del comitato organizzativo). Pernottamento.
05
KM 46
16 AGOSTO: LAGO TOVEL
Colazione in hotel e partenza per il Lago Tovel, considerato il gioiello del Parco del Brenta, e che, nonostante non accada più, viene ricordato per il fenomeno unico al mondo dell’arrossamento. Fino alla metà degli anni ’60, in estate, una certa alga affiorava in superficie, e lo specchio d’acqua appariva di un rosso acceso. Per spiegare questo fatto straordinario, nacquero misteriose storie e leggende, come quella della regina Tresenga. Pranzo in ristorante / baita. Nel pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.
06
KM 15
17 AGOSTO : SPORMAGGIORE
Colazione in hotel partenza per Spormaggiore che ospita un Parco Faunistico dove il visitatore ha la possibilità di poter osservare da vicino diverse specie di carnivori che trovano, o in alcuni casi trovavano, nelle nostre Alpi un ambiente ideale per vivere. Rientro in hotel, pranzo. Pomeriggio libero, cena e pernottamento.
07
18 AGOSTO: MOLVENO
Colazione in hotel e giornata di relax. Pensione completa in hotel. Pernottamento.
08
KM 93 - 111
19 AGOSTO: GARDA - RIENTRO
Colazione in hotel e partenza al mattino per Garda. Visita libera della città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro a Parma.