CARNEVALE DI FANO.. IL PIU’ DOLCE D’ITALIA

  • dal 11 al 12 febbraio 2023
  • 2 giorni
  • a partire da
    240 €
  • Prenota

Dettagli

A Fano il Carnevale più dolce d’Italia con il getto di dolciumi sulla folla caratteristica unica al mondo. Dal più antico al più futuristico, questa è la nuova visione del Carnevale di Fano. Uno sguardo divertente in avanti partendo dal rispetto della tradizione.
In viaggio col Vulón il titolo che accompagnerà le prossime quattro edizioni ognuna delle quali poi ne avrà uno specifico.
Si parte nel 2023 con Spazio all’Arte!
Saranno tre weekend di eventi, con al centro le sfilate dei grandi carri allegorici, il getto di dolciumi, il carnevale dei bambini e i “grassi” martedì e giovedì.
Da quest’anno, in quello che sarà definito Carnevale off, si potranno vivere spettacoli e appuntamenti in tutto il weekend, con il sabato dedicato alle famiglie e ai giovani e il venerdì allo spettacolo dal vivo.

Pronti a scoprire il viaggio che abbiamo organizzato per te?

Piano di viaggio

Scopri il programma di viaggio per il tour a Fano che si terrà dai 11 al 12 febbraio 2023.

01

KM 146 - 15 - 20

1° GIORNO: RAVENNA - MORRO D’ALBA - SENIGALLIA – CORINALDO

Partenza ore 7,30 da Ravenna in bus GT per Morro D’Alba, uno dei “Borghi più belli d’Italia”. Di particolare interesse è la cinta muraria a pianta pentagonale che racchiude il borgo storico e il caratteristico camminamento di ronda, lungo 300 metri detto “La Scarpa”, esempio unico in Italia di camminamento di ronda completamente coperto. Si prosegue con la visita di una cantina e con una degustazione. Il prodotto principe del territorio è il vino “Lacrima di Morro d’Alba DOC” che secondo una leggenda era apprezzato persino dall’imperatore Federico Barbarossa. Proseguimento per Senigallia, arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pranzo. Nel pomeriggio partenza per la visita guidata di Corinaldo, altra località che fa parte del circuito dei “Borghi più belli d’Italia”. Da vedere è la cinta muraria, lunga ben 912 metri e fra le meglio conservate di tutte le Marche, che racchiude l’intero borgo ed è uno straordinario esempio di architettura militare. Corinaldo è famosa anche per essere città natale di Santa Maria Goretti. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

02

KM 30 - 113

2° GIORNO: FANO ED IL SUO CARNEVALE – RAVENNA

Prima colazione in hotel e mattinata libera per una passeggiata libera a Senigallia. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per Fano per prendere parte ad uno dei Carnevali più antichi d’Italia. La prima sfilata di carri allegorici viene guidata dal Pupo (detto anche Vulon) che è la maschera del carnevale di Fano. Durante l’ultima sfilata ha inizio “Il Getto”, che rappresenta la particolarità di questo carnevale, durante il quale quintali di cioccolatini, dolci e leccornie vengono lanciati dai carri durante la sfilata. Proseguimento per Ravenna, soste lungo il percorso e fine dei servizi.

  • dal 11 al 12 febbraio 2023
  • 2 giorni
  • a partire da
    240 €
  • Prenota

La quota comprende

  • Viaggio in bus GT
  • hotel**** a Senigallia o dintorni con trattamento di pensione completa con ½ di acqua ed ¼ di vino ai pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno
  •  visita guidata di Corinaldo
  • degustazione Morro D’Alba
  • ingresso al Carnevale di Fano
  • polizza medico bagaglio e annullamento (no malattie pregresse, franchigia del 20%, Leggere attentamente le condizioni di polizza e le condizioni generali.)

Guarda sulla mappa

Scopri sulla mappa tutti i luoghi di Fano.

Chiamaci ora