Piano di viaggio
Scopri il programma di viaggio a capodanno in Campania che si terrà dal 29 dicembre 2023 al 2 gennaio 2024.
01
KM 608 - 4
29 DICEMBRE: CASTELLAMMARE DI STABIA - PRESEPE ARTISTICO DI GRAGNANO
Partenza ore 7,00 da Bologna in bus GT, soste di servizio durante il percorso, pranzo libero. Nel primo pomeriggio arrivo in hotel****, sistemazione nelle camere riservate. Visita libera del Presepe Artistico di Gragnano dal 1969, ogni anno la cittadina campana di Gragnano costruisce un presepe artistico che richiama molti turisti da molte zone circostanti. Il presepe di Gragnano è dovuto alla passione e all'ingegno degli artigiani locali i quali, spinti dall'amore per la tradizione natalizia, lo costruiscono ogni anno in un’area del paese dall'ambiente rurale. Lo scenario del Presepe rappresenta il tipico ambiente della Gragnano dei borghi di cui era composta a partire dal '500 e alla fine dell'800. Cena in hotel e pernottamento.
02
KM 29
30 DICEMBRE: NAPOLI RIONE SANITA’ E IL CRISTO VELATO
Colazione in hotel e partenza per la visita guidata del Rione Sanità (Napoli), alla scoperta di questo quartiere che ha dato i natali a Totò e che inizialmente aveva l’intento di ospitare l’aristocrazia napoletana, desiderosa di allontanarsi dal caos cittadino. A testimonianza di ciò visiteremo i bellissimi Palazzo dello Spagnuolo e Palazzo San Felice, entrambi noti per il particolare scalone al loro interno e la Basilica di Santa Maria alla Sanità. Si vedranno palazzi e scorci presenti nelle fiction “Mina Settembre” e “Il Commissario Ricciardi”. Pranzo tipico in pizzeria. Nel pomeriggio visita guidata del Cristo Velato custodito nella Cappella San Silvestro. Al termine rientro in hotel, cena serata animata e pernottamento.
03
KM 21
31 DICEMBRE: IL PALAZZO DELLE MERAVIGLIE, LA REGGIA DI PORTICI
Colazione in Hotel. Visita guidata alla Reggia di Portici uno dei Palazzi più antichi della Campania: il Palazzo delle Meraviglie. Pranzo in hotel. Pomeriggio in libertà. Cenone e veglione di fine anno con musica dal vivo. Brindisi della mezzanotte!!!! Fuochi D’artificio da ammirare dalla terrazza panoramica dalle ore 23,50, tombolata napoletana, zeppole e tanto altro! Pernottamento.
04
KM 19
1° GENNAIO: SORRENTO
Colazione in hotel, mattinata libera con passeggiata sul lungomare di Castellammare di Stabia. Pranzo di Capodanno in hotel. Pomeriggio visita libera di Sorrento tra i vicoletti tradizionali allestiti a festa. Rientro in hotel, cena light e serata animata e pernottamento
05
KM 392 - 239
2 GENNAIO: PERUGIA – RIENTRO
Colazione in hotel. Carico bagagli e partenza ore 8 per pranzo in ristorante a Perugia. Breve passeggiata alla Rocca Paolina e partenza per rientro a Bologna, sosta di servizio lungo il percorso