Piano di viaggio
Scopri il programma di viaggio a capodanno in Costa D'Ulisse che si terrà dal 29 dicembre 2023 al 2 gennaio 2024.
01
KM 596 - 8
29 DICEMBRE: COSTA DI ULISSE – GAETA
Partenza ore 07,30 in bus GT da Parma. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento in bus per hotel *** a Formia o dintorni. Sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio visita guidata di Gaeta, città d’antica storia latina: porto ragguardevole e villeggiatura al centro di un suggestivo tratto di costa. Si potranno ammirare le famose luminarie. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
02
KM 23 - 19
30 DICEMBRE: FONDI – SPERLONGA
Colazione in hotel e partenza ore 8 per la visita guidata di Fondi, cittadina caratterizzata da edifici di epoca romana e medievale. Incontro con la guida e visita del centro storico con le sue chiese, il quartiere ebraico ed il Castello Baronale, simbolo della città ed uno dei rari esempi di fortezza costruita in pianura. Pranzo in ristorante. Pomeriggio partenza per visita guidata al museo archeologico di Sperlonga e breve passeggiata nel centro storico. Rientro in hotel cena e pernottamento.
03
KM 38
31 DICEMBRE: TERRACINA – FORMIA
Colazione in hotel e partenza ore 8,00 per visita guidata di Terracina: città di leggendaria fondazione greca, poi etrusca e romana. Il borgo medievale è ricco d'atmosfera, passando dalla piazza del Municipio a quella del Duomo. Nel nucleo storico si cammina ancora sul selciato del Foro romano; intorno colonne, architravi e altri marmi classici si inseriscono nelle architetture. Il borgo marino, per cui la città è arrivata alle spiagge, è percorso dal canale che alla fine del Settecento provvide al parziale prosciugamento delle paludi pontine, riavviando lo sviluppo urbano. Pranzo in ristorante / hotel. Pomeriggio dedicato allo shopping a Formia in bus. Cenone e veglione di fine anno con musica dal vivo. Brindisi della mezzanotte!!!! Pernottamento.
04
KM 59
1° GENNAIO: ABBAZIA DI FOSSANUOVA PRIVERNO
Colazione in hotel e partenza per visita all’Abbazia di Fossanova. Nella sua maestosa eleganza e nella solida struttura, l’Abbazia rappresenta un vero gioiello di architettura cistercense, prototipo di un gusto nuovo, trapiantato dalla Borgogna nell'Italia centro–meridionale, manifesto di una spiritualità nuova. Rientro in hotel. Pranzo di Capodanno. Pomeriggio in libertà. Cena in hotel, serata d’intrattenimento e pernottamento.
05
KM 53 - 574
2 GENNAIO: SAN FELICE CIRCEO – PARMA
Colazione in hotel e visita guidata di San Felice Circeo: l'Acropoli, risalente al IV sec. a. C., è circondata da mura di massi squadrati con due aperture. È su queste e sulle mura ciclopiche che cingevano l'antica città romana, del III sec. a. C., che s'innesteranno poi, nel medioevo le mura di San Felice Circeo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro a Parma. Soste di servizio lungo il percorso e fine dei servizi.