CAPODANNO ’23 LA COSTA D’ULISSE

  • DAL 29 DICEMBRE 2022 AL 2 GENNAIO 2023
  • 4 notti
  • a partire da 595 €
  • Prenota

Natale A Mombaroccio”, giunto alla sua 22° edizione, è diventato un appuntamento immancabile per gli appassionati di Mercatini di Natale, ma anche della buona tavola, dell’artigianato artistico e non solo.
Un Mercatino di Natale suggestivo, ambientato all’interno del borgo medioevale di Mombaroccio, situato sulle colline marchigiane della provincia di Pesaro e Urbino

Pronti a scoprire il viaggio che abbiamo organizzato per te?

Piano di viaggio

Scopri il programma di viaggio per Capodanno 2023 che si terrà dal 29 dicembre 2022 al 2 gennaio 2023.

01

29 DICEMBRE: BOLOGNA – COSTA DI ULISSE

Partenza ore 07,00 con bus GT da Bologna, soste di servizio lungo il percorso e pranzo libero in autogrill. Arrivo in hotel **** a Terracina o dintorni. Sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio visita guidata di Terracina: città di leggendaria fondazione greca, poi etrusca e romana. Il borgo medievale è ricco d'atmosfera, passando dalla piazza del Municipio a quella del Duomo. Nel nucleo storico si cammina ancora sul selciato del Foro romano; intorno colonne, architravi e altri marmi classici si inseriscono nelle architetture. Il borgo marino, per cui la città è arrivata alle spiagge, è percorso dal canale che alla fine del Settecento provvide al parziale prosciugamento delle paludi pontine, riavviando lo sviluppo urbano. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

    02

    30 DICEMBRE: FONDI – SPERLONGA

    Colazione in hotel e partenza ore 8 per la visita guidata di Fondi, cittadina caratterizzata da edifici di epoca romana e medievale. Incontro con la guida e visita del centro storico con le sue chiese, il quartiere ebraico ed il Castello Baronale, simbolo della città ed uno dei rari esempi di fortezza costruita in pianura. Pranzo in ristorante. Pomeriggio partenza per visita libera di Sperlonga. Rientro in hotel cena e pernottamento.

      03

      31 DICEMBRE: GAETA

      Colazione in hotel e partenza ore 8,00 per visita guidata di Gaeta, città d’antica storia latina: porto ragguardevole e villeggiatura al centro di un suggestivo tratto di costa. Nel centro storico si visitano: il Duomo con il campanile arabeggiante; la chiesa dell’Annunziata con la cosiddetta Grotta d’Oro; il quartiere medievale sul promontorio. Di fronte ai quartieri moderni si stendono la spiaggia e il lungomare di Serapo. Nell'ambito del Parco regionale della Riviera di Ulisse si segnala il Parco urbano del Monte Orlando: la zona protetta riguarda la rupe costiera che s'innalza a ridosso di Gaeta con pareti precipiti segnate da gole e grotte; i fondali marini sono tutelati da un'Oasi Blu del Wwf; da visitare, il mausoleo di Lucio Munazio Planco, d'età romana, e il santuario della Montagna Spaccata. Pranzo in ristorante / hotel. Pomeriggio libero per attività individuali. Cenone e veglione di fine anno con musica dal vivo. Brindisi della mezzanotte!!!! Pernottamento.

        04

        1 GENNAIO: ABBAZIA DI FOSSANUOVA

        Colazione in hotel e partenza per visita guidata all’Abbazia di Fossanova. Appuntamento per visita guidata con Frate Marco. Rientro in hotel. Pranzo di Capodanno. Pomeriggio in libertà. Cena in hotel, serata d’intrattenimento e pernottamento.

          05

          2 GENNAIO: SAN FELICE CIRCEO – BOLOGNA

          Colazione in hotel e visita guidata di San Felice Circeo: l'Acropoli, risalente al IV sec. a. C., è circondata da mura di massi squadrati con due aperture. È su queste e sulle mura ciclopiche che cingevano l'antica città romana, del III sec. a. C., che s'innesteranno poi, nel medioevo le mura di San Felice Circeo. Sul Monte Circeo e sul lago di Paola vengono rinvenuti i resti dell'antica Villa di Domiziano, e della famosa statua di Apollo di Kassel. Numerose opere testimoniano lo splendore delle antiche ville di epoca imperiale, come l'acquedotto che doveva portare l'acqua sin qui dai Monti Lepini, nonché le cisterne per conservarla. Pranzo in ristorante /hotel. Nel pomeriggio partenza per il rientro previsto in tarda serata.

            • DAL 29 DICEMBRE 2022 AL 2 GENNAIO 2023
            • 4 notti
            • a partire da 595 €
            • Prenota

            La quota comprende

            • Viaggio in bus GT
            • Sistemazione in Hotel ***/**** nella costa d’Ulisse in camere doppie
            • Pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno
            • Cenone e veglione di San Silvestro, bevande incluse ( ½ di acqua un ¼ di vino)
            • Escursioni e visite guidate come da programma
            • Ristorante come da programma
            • Auricolari
            • Assicurazione medico bagaglio e annullamento ( richiedere le condizioni generali di polizza all’associazione

            Guarda sulla mappa

            Scopri sulla mappa tutti i luoghi delle Marche.

            Chiamaci ora