Dettagli
Pronti a scoprire il viaggio che abbiamo organizzato per te?
Pronti a scoprire il viaggio che abbiamo organizzato per te?
Scopri il programma di viaggio a capodanno in Toscana che si terrà dal 29 dicembre 2024 al 2 gennaio 2025.
Partenza da Bologna in bus GT in direzione di Montecatini, sosta di servizio durante il percorso. Incontro con la guida e visita di Montecatini Alto, il borgo medievale con i suoi palazzi, le chiese e le due rocche. Trasferimento in hotel a Montecatini Terme e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per la visita guidata di Pescia, altra cittadina di origine medievale. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
Colazione in Hotel e partenza per la visita guidata di Pistoia. Si potrà ammirare la Piazza del Duomo, sulla quale si affacciano gli edifici più importanti della città. La visita continua con il Palazzo Pretorio ed il cinquecentesco bancone in pietra dal quale si amministrava la giustizia. Visita del Duomo con l'importante altare argenteo. Rientro in hotel per il pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per la visita di San Miniato, antica residenza di Vicariati Imperiali e Granducati che sorge in cima ad una verde collina alla cui sommità troviamo la Rocca di S.Miniato, avanzo di una imponente fortificazione costruita nel XIII sec. Rientro in hotel per cena e pernottamento
Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Lucca e del suo centro storico. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per la visita di Vinci, famosa in tutto il mondo per essere la città dove nacque il grande Leonardo da Vinci, uomo d’ingegno e talento universale del Rinascimento considerato uno dei più grandi geni dell’umanità Rientro in hotel. Cenone e veglione di fine anno con musica dal vivo. Brindisi della mezzanotte!!!! Pernottamento.
Colazione in hotel, mattinata possibilità di partecipare anche al Concerto di Capodanno organizzato tutti gli anni presso le Terme di Montecatini (soggetto a riconferma da parte degli organizzatori). Pranzo di Capodanno in hotel. Nel pomeriggio partenza per la visita guidata di Pisa, con la famosa Piazza dei Miracoli, iscritta dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Si ammireranno dall’esterno la famosa Torre Pendente, la Cattedrale di Santa Maria Maggiore, il Battistero, il Camposanto e la Piazza dei Cavalieri. Rientro in hotel, cena, serata animata e pernottamento.
Colazione in hotel. Carico bagagli e partenza per Montecarlo per la visita del centro storico del borgo, ben conservato ed ancora circondato dalla splendida cinta muraria. A seguire pranzo tipico in agriturismo e degustazione vino locale. Partenza per il rientro a Bologna.
Viaggio in bus GT a raccolta da Bologna
sistemazione in Hotel **** centralissimo a Montecatini in camere doppie
Pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno
cenone e veglione di San Silvestro
bevande incluse (½ di acqua un ¼ di vino)
escursioni e visite guidate degli esterni come da programma
degustazione
Assicurazione medico bagaglio e annullamento (Leggere attentamente le condizioni generali di polizza da richiedere all’associazione, no malattie pregresse, franchigia 20%), auricolari.
concerto di Capodanno a Montecatini (di solito gratuito, da riconfermare)
ingressi
tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel al check-in
mance
quanto non espressamente citato alla voce “La quota comprende”.
Scopri sulla mappa tutti i luoghi di Montecatini.
Alcune anticipazioni fotografiche.