CAPODANNO 2023 CASTELLI ROMANI

  • DAL 29/12/’22 AL 02/01/’23
  • 4 notti
  • a partire da
    665 €
  • Prenota

Situata a sud-est di Roma, l’area geograficamente indicata come Colli Albani è caratterizzata da numerosi insediamenti urbani detti Castelli Romani poiché, nella loro storia, hanno tutti attraversato un periodo di assoggettamento al signore del luogo. Già dall’antichità, e proseguendo durante il Rinascimento, la zona era molto amata per il clima salubre e ventilato. Imperatori, pontefici e dignitari ecclesiastici fecero costruire, tra i laghi e gli antichi crateri vulcanici che li caratterizzano, lussuose residenze ancora in parte conservate.

Il magnifico ambiente naturale che connota la zona è oggi Parco Regionale dei Castelli Romani e offre molteplici itinerari, non solo storico-artistici, ma anche escursionistici e paesaggistici alla portata di tutti.

Pronti a scoprire il viaggio che abbiamo organizzato per te?

Piano di viaggio

Scopri il programma di viaggio per il tour nel Lazio che si terrà dal 29 dicembre 2022 al 2 gennaio 2023.

01

KM 588

29 DICEMBRE: MILANO – CASTELLI ROMANI

Partenza al mattino da Milano in bus GT, soste di servizio durante il percorso. Pranzo libero. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

    02

    KM 12-10

    30 DICEMBRE: FRASCATI - CASTELGANDOLFO

    Prima colazione in hotel e giornata in visita ai Castelli Romani, borghi arroccati sui Colli Albani, che costituiscono una delle mete più belle del Lazio: Frascati, nota per le ville sontuose che vi sorsero fin dai tempi romani e rinomata per il suo vino bianco, Albano Laziale le cui origini sono misteriose e si perdono nella notte dei tempi, il Palazzo Apostolico di Castelgandolfo (ingresso incluso con audioguida dedicata in italiano): oltre all'Appartamento Pontificio, cinquecento anni di storia dei Papi narrata da un’audioguida multilingue che accompagna i visitatori in un tour attraverso dipinti, cimeli, abiti liturgici, divise e curiosità. In mostra anche la sedia gestatoria di Papa Pio IX e la Bmw utilizzata da Papa Wojtyla per gli spostamenti estivi a Castello. Pranzo in ristorante in corso di giornata, cena, serata animata e pernottamento in hotel.

      03

      Km 12 5

      31 DICEMBRE: NEMI - GENZANO

      Dopo la prima colazione partenza per la visita guidata di Nemi dove ci si recherà in collina per la visita guidata del paese, legato al culto della Dea Diana e del Rex Nemorensis. Dal belvedere si potranno ammirare degli scorci di suggestiva bellezza sul lago omonimo e il caratteristico borgo, la Chiesa del SS. Crocifisso, Palazzo Ruspoli. Al termine, rientro verso l’hotel con sosta per una breve visita del borgo di Genzano, famosa per il pane dop e per l’infiorata. Rientro in hotel per pranzo e pomeriggio libero per i preparativi al Capodanno. Cenone e veglione di fine anno con musica dal vivo. Brindisi della mezzanotte!!!!!! Pernottamento.

        04

        KM 19

        1° GENNAIO: ARICCIA

        Colazione in hotel e mattinata libera. Pranzo di Capodanno in hotel. Nel pomeriggio partenza per la visita guidata di Palazzo Chigi ad Ariccia (Piano Nobile e Stanze del Cardinale), esempio unico di dimora barocca rimasta inalterata nei secoli, a documentare il prestigio di una delle più grandi casate papali italiane. Rientro in hotel, cena, animazione e pernottamento.

          05

          KM 311 - 291

          2 GENNAIO: CASTELLI ROMANI – PRATO - MILANO

          Prima colazione in hotel, carico dei bagagli e partenza per Prato. Pranzo in ristorante. Al termine del pranzo tempo a disposizione per una visita del centro storico di Prato. Di particolare interesse sono la piazza del Duomo con i suoi numerosi edifici storici, la Piazza del Comune con il Palazzo Pretorio ed il Castello dell’Imperatore. Rientro a Milano in serata e fine dei servizi.

            • DAL 29/12/’22 AL 02/01/’23
            • 4 notti
            • a partire da
              665 €
            • Prenota

            La quota comprende

            • Viaggio in bus GT
            • sistemazione in Hotel ***/**** nell’aerea dei Castelli Romani in camere doppie
            • pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno
            • bevande incluse ( ½ di acqua un ¼ d vino)
            • cenone e veglione di San Silvestro  
            • escursioni e visite guidate come da programma
            • ingresso al palazzo Apostolico di Castel Gandolfo Euro 11, ingresso a Palazzo Chigi ad Ariccia Euro 7
            • auricolari
            • Assicurazione medico bagaglio e annullamento (LEGGERE LE CONDIZIONI DI POLIZZA DA RICHIEDERE ALL’ASSOCIAZIONE, NO MALATTIE PRGERESSE, FRANCHIGIA 20%)

            Guarda sulla mappa

            Scopri sulla mappa tutti i luoghi dei Castelli Romani.

            Chiamaci ora