CAPODANNO 2023 CASINO’ SAINT VINCENT

  • DAL 30/12/’22 AL 02/01/’23
  • 3 notti
  • a partire da
    570 €
  • Prenota

Le montagne più imponenti d’Europa a fare da sfondo a paesi e pascoli. Una natura strepitosa puntellata da castelli. E ancora: musei, chiese e borghi medievali. E infinite, antichissime tracce della presenza dell’Impero Romano. Sebbene sia la regione più piccola d’Italia, il turismo in Valle d’Aosta offre un patrimonio ricchissimo.

Pronti a scoprire il viaggio che abbiamo organizzato per te?

Piano di viaggio

Scopri il programma di viaggio per il tour in Val D'Aosta che si terrà dal30 dicembre 2022 al 2 gennaio 2023.

01

KM 166 - 23

30 DICEMBRE: MILANO – SAINT VINCENT – ARNAD

Partenza al mattino da Milano in bus GT, soste di servizio durante il percorso. Arrivo in hotel**** a Saint Vincent, sistemazione nelle camere riservate e pranzo. Nel pomeriggio visita guidata di Saint Vincent: merita certamente una visita la chiesa dedicata a San Vincenzo, risalente all’XI secolo, con l’imponente campanile. Lo stile romanico si è conservato nonostante i molti interventi nei secoli successivi. All’interno si possono ammirare gli affreschi del Quattrocento e le statue in legno conservate nel museo parrocchiale. ll Casinò della Vallée , inaugurato nel 1947, è considerata una delle più importanti case di gioco in Europa ed è oggi il principale polo di attrazione turistica di Saint-Vincent, con 95 tavoli da gioco, 500 slot-machine e una brasserie dove cenare e assistere a spettacoli. A seguire trasferimento ad Arnad per una degustazione di prodotti tipici locali come il Lard D'Arnad, bianchissima leccornia dal cuore rosato che arriva da Arnad, località collinare della Bassa Valle, tra Verrès e Bard, dove la lavorazione della carne di maiale è una tradizione secolare. Il sapore particolare e gustoso è dovuto al tipo di alimentazione, a base di castagne, patate e crusca, dei suini. Al termine rientro in hotel cena e pernottamento.

    02

    KM 23

    31 DICEMBRE: FORTEZZA DI BARD

    Dopo la prima colazione partenza per la visita guidata al Forte di Bard, rimasto pressoché intatto dal momento della sua costruzione, rappresenta uno dei migliori esempi di fortezza di sbarramento di primo Ottocento. Rientro in hotel per pranzo e pomeriggio libero per i preparativi al Capodanno. Cenone e veglione di fine anno con musica dal vivo. Brindisi della mezzanotte!!!!!! Pernottamento.

      03

      Km 19

      1° GENNAIO: AOSTA

      Colazione in hotel e mattinata libera. Pranzo di Capodanno in hotel. Nel pomeriggio partenza per la visita guidata di Aosta. Questo capoluogo mostra i segni storici di tutte le epoche che ha vissuto, presentando un eclettismo architettonico al limite della confusione. Ma vedere reperti romani a fianco di realizzazioni moderne, le quali convivono con l'arte del '200 è una prerogativa locale che probabilmente non avrebbe lo stesso successo in altre città. Rientro in hotel, cena, animazione e pernottamento.

        04

        KM 49 - 116

        2 GENNAIO: IVREA – MILANO

        Prima colazione in hotel, carico dei bagagli e partenza per la visita guidata di Ivrea: antica città Eporedia ai tempi dei romani, stazione di cambio dei cavalli che viaggiavano verso la Francia o la Svizzera, verso Nord. Prima capitale d'Italia con re Arduino, Ivrea, città industriale cresciuta grazie alla famiglia Olivetti, è diventata un centro di ricerca delle nuove tecnologie ed è dotata di una rete bibliotecaria ampia e versatile. Ricchi ricordi delle epoche passate (il circo massimo, le torri, il castello delle tre torri, il vescovado, la Dora citata da poeti). Pranzo in ristorante. Tempo libero per attività individuali. Nel pomeriggio partenza per il rientro a Milano e fine dei servizi.

          • DAL 30/12/’22 AL 02/01/’23
          • 3 notti
          • a partire da
            570 €
          • Prenota

          La quota comprende

          • Viaggio in bus GT
          • sistemazione in Hotel **** a Saint Vincent o dintorni in camere doppie
          • pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno
          • bevande incluse ( ½ di acqua un ¼ d vino)  
          • cenone e veglione di San Silvestro
          • escursioni e visite guidate come da programma
          • Assicurazione medico bagaglio e annullamento (LEGGERE LE CONDIZIONI DI POLIZZA DA RICHIEDERE ALL’ASSOCIAZIONE, NO MALATTIE PRGERESSE, FRANCHIGIA 20%)

          Guarda sulla mappa

          Scopri sulla mappa tutti i luoghi della Val D’Aosta.

          Chiamaci ora