CAPODANNO 2022 LE MARCHE E I SUOI BORGHI

Dettagli

Scegli di vivere un Capodanno nel cuore d’Italia, in un territorio ricco di storia e prodotti enogastronomici dove c’è ancora la genuinità dell’accoglienza.

Piano di viaggio

Scopri il programma di viaggio per il tour nelle Marche che si terrà dal 30 dicembre 2021 al 2 gennaio 2022

01

KM 279

30 DICEMBRE: OSTIA - MONTE SAN GIUSTO

Partenza da Ostia antica in bus GT, arrivo in hotel a Monte San Giusto. Sistemazione nelle camere riservate. Pranzo in hotel. Pomeriggio incontro con la guida per visita di Monte San Giusto che vanta origini antichissime: nella Chiesa di Santa Maria Della Pietà, del sec. XIV, fatta ristrutturare dal vescovo Bonafede nel secolo XVI, si conserva la pala di Lorenzo Lotto “La Crocefissione” commissionata a suo tempo dal vescovo e terminata dal pittore veneziano nel 1531. Cena in hotel, animazione e pernottamento.

    02

    Km 26

    31 DICEMBRE: CASTELLO DELLA RANCIA

    Colazione in hotel e partenza per un luogo incantevole che vi farà sognare: visita guidata del Castello della Rancia, immerso nel verde del centro Marche, tra le dolci verdi colline della provincia di Macerata, il Castello regala emozioni uniche. Rientro in hotel per pranzo. Pomeriggio libero. Cenone e veglione di fine anno.

      03

      Km 30

      01 GENNAIO: RECANATI

      Colazione in hotel e mattinata libera per la partecipazione alla Santa Messa. Pranzo di Capodanno in hotel. Nel pomeriggio partenza per Recanati, la terra di Leopardi un circuito di arte, poesia e musica. Lasciatevi conquistare dal fascino della città dell'Infinito. Quando si arriva a Recanati, il mare si allontana e si respira un'atmosfera poetica tra ulivi e vigneti. Il circuito museale è una felice scoperta di grandi nomi e luoghi: il Maestro rinascimentale Lorenzo Lotto, il poeta Giacomo Leopardi, l'Imperatore Federico II di Svevia, il grande tenore Beniamino Gigli, la vista mozzafiato che si ammira dalla cima della Torre del Borgo, il Museo dell'Emigrazione Marchigiana... e tanto altro. Rientro in hotel, cena, animazione e pernottamento.

        04

        Km 20 - 279

        2 GENNAIO: MACERATA – OSTIA ANTICA

        Colazione in hotel e partenza per visita guidata di Macerata. Visita alla città dello Sferisterio, grande teatro unico nel suo genere, e paese natale di padre Matteo Ricci, il missionario che portò il cristianesimo in Cina. Centro storico ricco di luoghi di interesse è anche sede di una delle più antiche università italiane. Pranzo in hotel. Pomeriggio partenza per il rientro a Ostia antica.

          •  notti
          • ***/****
          • Marche

          Guarda sulla mappa

          Scopri sulla mappa tutti i luoghi delle Marche.