CAPODANNO 2022 CASTELLAMMARE DI STABIA

Dettagli

Un viaggio a Castellammare di Stabia vi porterà in una vivace e deliziosa città all’ingresso della Penisola Sorrentina, nota per le sue bellezze paesaggistiche, le acque termali e per la vicinanza ai siti archeologici di fama mondiale quali Pompei ed Ercolano, Sorrento e Vico Equense

Piano di viaggio

Scopri il programma di viaggio per il tour in Campania che si terrà dal 30 Dicembre 2021 al 2 Gennaio 2022.

01

KM 245

30 DICEMBRE: ROMA - PRESEPE ARTISTICO DI GRAGNANO

Partenza da Roma in bus GT, soste di servizio durante il percorso, arrivo a Castellammare di Stabia. Sistemazione in hotel **** nelle camere riservate. Pranzo. Pomeriggio visita libera del Presepe Artistico di Gragnano dal 1969, ogni anno la cittadina campana di Gragnano costruisce un presepe artistico che richiama molti turisti da molte zone circostanti. Il presepe di Gragnano è dovuto alla passione e all'ingegno degli artigiani locali i quali, spinti dall'amore per la tradizione natalizia, lo costruiscono ogni anno in un’area del paese dall'ambiente rurale. Lo scenario del Presepe rappresenta il tipico ambiente della Gragnano dei borghi di cui era composta a partire dal '500 e alla fine dell'800. Cena in hotel e pernottamento.

    02

    Km 3

    31 DICEMBRE: CASTELLAMMARE DI STABIA – QUISISANA -DEGUSTAZIONE

    Colazione in Hotel e partenza per la visita guidata del Museo D’Orsi di Quisisana nuovo spazio museale dedicato all’esposizione di numerosi e prestigiosi reperti del territorio stabiano. La visita proseguira’ sul lungomare sosta alla cassa armonica e per concludere in dolcezza degustazione di graffe biscotti tipici stabiesi. Pranzo in hotel. Pomeriggio libero. Cenone e veglione di fine anno con musica dal vivo (nel rispetto delle normative anti-covid). Brindisi della mezzanotte!!!! Pernottamento.

      03

      Km 18

      1°GENNAIO: SORRENTO

      Colazione in hotel, mattinata libera con possibilità di partecipare alla Santa Messa. Pranzo di Capodanno in hotel. Pomeriggio visita libera di Sorrento tra i vicoletti tradizionali allestiti a festa Rientro in hotel, cena, serata musicale e pernottamento.

        04

        Km 23 - 233

        2 GENNAIO: CASA DI TOTO’ – RIENTRO

        Colazione in hotel. Carico bagagli e partenza per Rione Sanita’(Napoli). Incontro con la guida. La giornata sarà dedicata alla scoperta del Rione Sanità, il quartiere che ha dato i natali a Totò. l’intento di ospitare l’aristocrazia napoletana, desiderosa di allontanarsi dal caos cittadino e a testimonianza di ciò visiteremo i bellissimi Palazzo dello Spagnuolo e Palazzo San Felice, entrambi noti per il particolare scalone al loro interno, la Basilica di Santa Maria alla Sanità. Si vedranno palazzi e scorci presenti nelle ultime fiction “Mina Settembre “Il Commissario Ricciardi”. Pranzo in pizzeria. Pomeriggio partenza per rientro a Roma, sosta di servizio lungo il percorso. Fine dei servizi.

          • 3 notti
          • ****
          • Castellammare

          Guarda sulla mappa

          Scopri sulla mappa tutti i luoghi di Campania.