Umbria
L’Umbria è una regione situata nel centro d’Italia, interamente attraversata dall’Appennino Umbro Marchigiano; è l’unica a non essere bagnata dalle acque del mare. Terra ricchissima di bellezze chiamata il “cuore verde d’Italia”, e in grado di regalare stupendi scorci di natura attraverso le sue oasi verdi e parchi naturali come il Parco nazionale dei monti Sibillini, il Parco del Lago Trasimeno ed il Parco del Sole, uno dei più grandi parchi d’Europa dove è possibile osservare oltre 300 specie di animali, alcune delle quali in via di estinzione, che vivono indisturbati allo stato brado. L’Umbria è inoltre una regione ricca di arte, storia, cultura e spiritualità caratterizzata da un importante patrimonio culturale, con le sue bellissime città d’arte e gli affascinanti borghi medievali come Assisi, Todi e Spoleto.
Cosa vedere
Da Assisi a Perugia passando per Gubbio, il lago Trasimeno e la Cascata delle Marmore: l'Umbria è una meta turistica che incanta Cime vestite di boschi rigogliosi e grandi valli disegnate da fiumi, laghi e cascate; colline spesso coronate da borghi e castelli, attraversate da sentieri intrisi di storia, arte e cultura, in una naturalezza che ritempra corpo e anima: tutto questo e molto di più è l’Umbria, il Cuore Verde d'Italia.
Cosa mangiare
La cucina umbra è fatta di ingredienti semplici e naturali dove l’ottimo olio , salumi di altissimo livello e vini di qualità eccezionale sono i veri protagonisti della tavola. Una prelibatezza della cucina è il tartufo, di cui ne esistono circa sette varietà: dal tartufo nero a quello bianco, passando per lo Scorzone estivo, in un trionfo di sapori molto particolari.
Scopri l'Umbria
Guarda i nostri tour organizzati a Perugia e Assisi.